Microchip e anagrafe canina: l’Asl in piazza

di Redazione

 AVERSA. Sabato 18 giugno, in piazza Municipio, dalle ore 9.30 alle 12.39, sarà presente l’unità mobile veterinaria dell’Asl Caserta per microchippare ed iscrivere gratuitamente il proprio cane all’anagrafe canina.

Potranno essere microchippati i “pelosi” residenti nei Comuni di: Aversa, Carinaro, Casal di Principe, Casaluce, Cesa, Casapesenna, Frignano, Gricignano, Lusciano, Orta di Atella, Parete, San Cipriano d’Aversa, San Marcellino, Sant’Arpino, Succivo, Teverola, Trentola Ducenta, Villa di Briano, Villa Literno.

Sarà inoltre un’occasione per conoscere i volontari del Movimento Animalista di Aversa che, insieme alla Lega nazionale per la difesa del cane – sezione di Aversa, coadiuveranno il servizio veterinario dell’Asl e la polizia municipale nelle operazioni di microchippatura ed inserimento in banca dati.

Il microchip, oltre che un obbligo di legge, la cui inosservanza viene sanzionata con la somma di 155 euro, in caso di smarrimento o di furto è una sicurezza per il cane e per il suo tutore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico