Il “Conti” celebra i 150 dell’Unità d’Italia al Castello Aragonese

di Redazione

Castello AragoneseAVERSA. Grande evento di fine anno dell’Istituto “Osvaldo Conti” di Aversa. Sabato 18 giunto, alle ore 20, nell’incantevole scenario del piazzale d’armi del Castello Aragonese, …

… oggi sede della Scuola di Formazione di Polizia Penitenziaria, si terrà la manifestazione “150” per celebrare, attraverso uno spettacolo di moda e musica, i centocinquant’anni dell’Unità d’Italia. La kermesse è stata fortemente voluta dal dirigente scolastico, Alessio Ciro Sodano.

“Una manifestazione che esalta uno dei ruoli di formazione – dichiara la professoressa Rosamaria Zerre, coordinatrice e principale animatrice dell’evento – della nostra scuola, vale a dire la moda. Abbiamo così durante l’anno scolastico, con grande entusiasmo dei ragazzi, creato una serie di abiti che ripercorreranno cronologicamente, accompagnati da musica a tema, la storia dell’Unità Nazionale, dal 1860 ai primi del novecento, passando per gli anni ‘50 sino ai nostri giorni. Il tutto intervallato da alcuni ospiti canori e non solo”.

Per tutto questo la professoressa Zerre ringrazia tutto il personale docente che a vario titolo, a cominciare dal dirigente Sodano, ha reso possibile la realizzazione della manifestazione, vale a dire Giuseppina Ruggiero, Patrizia Turso, Katia Pagano, Elvira Di Lauro, Anna Costagliola, Raffaella Pelosi, Loredana Falco, Maria Lo Presti,Luigia Ferrara, Carlo de Lucia, Alfredo Donadono, Carmelo Menna, Orazio Vincenzo ed il presentatore Giuseppe Lettieri, la dottoressa Laura Passaretti, direttrice e tutto il personale della Scuola di Polizia Penitenziaria per la disponibilità della sede nonché i numerosi ospiti che contribuiranno ad allietare la serata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico