ExpoArt, mostra in Viale Olimpico

di Redazione

 AVERSA. All’interno del giardino di Costantino Marrone, in viale Olimpico, ad Aversa, fra gli effluvi floreali di un moderno luogo ameno, l’associazione artistico culturale ExpoArt …

… darà vita ad un evento insolito e sorprendente teso a scuotere l’antico borgo normanno dalla rovente noia della calura estiva, una mostra d’arte contemporanea intitolata: “Per caso…cercavo una lavanda, ho trovato un quadro”.

Il progetto è nato spontaneamente dall’incontro casuale di diversi artisti aversani che hanno deciso di collaborare per creare un sodalizio culturale e al contempo una manifestazione che sappia unire i profumi e i colori della natura con le pulsioni emotive di musica e dipinti. Una sorta di salotto borghese settecentesco ove discutere riguardo moderne tematiche nella salubrità dell’aria aperta e nello splendore dell’arte, di ciò che Lev Tolstoj definiva: ”capacità di contagiare gli uomini loro malgrado”.

Il percorso espositivo metterà in evidenza i vari stili e le diverse tendenze dei protagonisti: Enrico Abategiovanni, Gaetano Buffardo, Michele Cannavale, Carlo Capone, Saverio Ferrandino, Costantino Marrone, Carmine Orabona, Angelo Ranieri.

La mostra sarà inaugurata sabato 2 luglio, alle ore 19.30, e proseguirà con una serie di incontri per tutta la giornata di domenica, fino alle 22. Saranno distribuite al pubblico le riviste dell’associazione Expoart.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico