Ex stagionali GeoEco, Luciano: “Al momento non sono previste assunzioni”

di Redazione

Luciano LucianoAVERSA. “Apprendo che la Senesi potrebbe inviare dei lavoratori da Giugliano ad Aversa per sopperire, nel periodo estivo, alle ferie dei lavoratori del cantiere di Aversa”.

Così esordisce l’assessore all’ambiente Luciano Luciano in seguito all’appello degli ex lavoratori stagionali in forza, in passato, all’ex GeoEco, ed aggiunge: “L’amministrazione comunale non potrà chiedere in alcun modo alla Senesi nuove assunzioni che sarebbero un aggravio economico ulteriore per l’ente non previsto da contratto. Sono vicino ai problemi degli operatori che per alcuni mesi hanno lavorato con il vecchio consorzio Geoeco, ma purtroppo devo rispondere loro come più volte ribadito, che attualmente, non sono in programma, per quanto riguarda il Comune di Aversa, nuove assunzioni né a tempo determinato che a tempo indeterminato, nel settore ambiente”.

Interviene in merito anche il sindaco Domenico Ciaramella: “Ancora non mi è arrivata la lettera degli ex stagionali che apprendo solo leggendo i giornali. A loro dico che non porrò alcun veto sul loro eventuale impiego ad Aversa nei mesi estivi. Resto disponibile a dar loro una mano ma solo nell’eventualità che la Senesi spa, azienda che attualmente effettua il servizio di igiene urbana sul nostro territorio, dovesse assumere dei nuovi lavoratori all’esterno. Solo in quel caso chiederò loro di prendere in considerazione quell’elenco di lavoratori che in passato hanno collaborato con l’ex Geoeco come stagionali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico