Ciaramella convoca Comitato dei Sindaci dell’Asl

di Redazione

Domenico Ciaramella AVERSA. Il sindaco Domenico Ciaramella ha convocato il Comitato di rappresentanza dell’Asl Caserta, di cui è presidente, per lunedì 20 giugno, alle ore 17.30.

All’ ordine del giorno i problemi che in questi giorni alcuni gruppi di cittadini, partiti politici, operatori sanitari e associazioni impegnate nel campo sociale e della salute hanno portato alla conoscenza del sindaco. Si discuterà delle spese sostenute dall’Asl, in particolar modo dei 3 milioni e 300 mila euro di spese annuali per locazioni a nella Città di Caserta, mentre ad Aversa c’è disponibilità di locali, che restano per lo più inutilizzati in seguito all’accorpamento dell’Asl Ce 1 e Ce2.

Tra gli argomenti, anche il taglio dei molti servizi si accompagna la mancanza totale di informazioni che dal centro arrivano alle strutture periferiche ed alla totalità dei cittadini. Ciò era garantito dalla comunicazione on-line che informava puntualmente i cittadini. Attualmente tali informazioni dal sito unico dell’Asl Ce sono sparite. Ed ancora la carenza di organico medico, sanitario e paramedico in strutture ospedaliere fiore all’ occhiello dell’ Ospedale, come il Centro trasfusionale “Lubrano”, rischiano di vanificare il lavoro fin qui svolto e la soppressione o i continui trasferimenti presso altri siti di strutture che garantivano un percorso diagnostico integrato ed unitario che consentivano un efficacia presa in carico delle donne per la tutela della loro salute (Attività di diagnosi e terapia delle patologie mammarie).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico