Della Corte e Diana: “Legalità e lavoro nostri cavalli di battaglia”

di Redazione

Tammaro Della CorteFrancesco DianaVILLA LITERNO. Uno dei fiori all’occhiello delle amministrazioni guidate da Enrico Fabozzi è stato sicuramente la politica in favore dei lavoratori socialmente utili.

E anche nel programma della lista “Amici di Villa Literno”, capeggiata da Nicola Ucciero, gli interventi a sostegno degli Lsu rappresentano un punto fondamentale. “Mi viene da ridere – afferma Francesco Diana, candidato al consiglio comunale – quando sento parlare i nostri avversari di Lsu. Parlano di cose di cui non sanno nulla. Io da assessore al personale, durante l’amministrazione Ucciero, riuscì a far ottenere a Villa Literno oltre l’80% dei fondi regionali destinati ai comuni della provincia di Caserta per Lsu e disoccupati. Grazie ai nostri progetti, ben 105 liternesi, tra lavoratori socialmente utili e persone senza lavoro beneficiarono delle risorse stanziate dalla Regione. Questo dimostra – aggiunge Francesco Diana – che per noi parlano i fatti, mentre i nostri avversari continuano a fare chiacchiere per ingannare gli elettori”.

Diana sottolinea, inoltre, che le amministrazioni Fabozzi hanno fatto ancora di più per i lavoratori socialmente utili: “Quando era sindaco, il nostro consigliere regionale ha reperito le risorse per l’integrazione salariale di oltre 100 Lsu, a conferma di come la lista “Amici di Villa Literno” ha sempre lavorato, e continuerà a farlo con Nicola Ucciero sindaco, nell’interesse della collettività e delle fasce sociali più deboli”.

Sulla massiccia partecipazione dei giovani alla vita amministrativa investe tutto Tammaro Della Corte: “Continueremo a creare le condizioni per coinvolgere ragazzi e ragazze nella vita pubblica e nell’attività amministrativa, attraverso il Forum dei giovani, incentivi agli studenti pendolari e la realizzazione di corsi di formazione. Una delle nostre priorità – argomenta Tammaro Della Corte – è investire sulla cultura, solo così andrà avanti il processo di crescita e rinascimento della nostra comunità. A differenza dei nostri avversari, per noi il binomio cultura-legalità è indissolubile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico