Referendum, il comitato “4Sì” in piazza Vittoria

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Raffaele Balivo, referente per Trentola Ducenta della campagna referendaria a favore dell’acqua pubblica, e il segretario dei Verdi di Trentola Ducenta,Salvatore Melillo,referente operativo locale del comitato “Vota Sì per fermare il nucleare”, …

… insieme a Michele Pirozzi, segretario cittadino della Federazione della Sinistra, invitano tutta la cittadinanza a partecipare al gazebo informativo che sarà allestito domenica 29 maggio in piazza Vittoria, di fronte la chiesa di San Michele Arcangelo, dalle ore 10 alle 13, con lo scopo di informare la cittadinanza sull’importanza delReferendumin programma il 12 e 13 giugno.

Partecipano a questa campagna referendaria l’Azione Cattolica e il Wwf Aversa, con l’appoggio morale della nuova giunta comunale guidata dal sindaco Michele Griffo, il quale ha dato, attraverso il Comune di Trentola Ducenta, il patrocinio all’iniziativa, come già previsto nel programma elettorale della lista “Insieme per la Città”.

L’intento è quello di dare un’informazione semplice alla popolazione, in quanto sui volantini dei vari comitati ci sono termini un po’ tecnici, come “abrogare” che sta per “abolire”, “eliminare”, “cancellare” e quindi per “abrogare” queste leggi sull’acqua, nucleare e legittimo impedimento bisogna votare “Sì” al Referendum.

Verso le ore 12 è previsto l’arrivo del camper itinerante del comitato per l’acqua pubblica “Acqualiberapertutti”, con a capo la referente provinciale di Caserta, Mena Moretta, che poi proseguirà per Casal di Principe.

Gli organizzatori sperano che tra la popolazione si inneschi un passaparola tale da portare ad una mobilitazione democratica che spinga i cittadini ad andare a votare in massa il 12 e 13 giugno per il “Sì”. Oltre al 29 maggio ci saranno anche altre giornate di campagna referendaria in città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico