Trentola Ducenta

Pro Loco: l’8 maggio raccolta fondi pro Airc e BimbimBici

 TRENTOLA DUCENTA. Sarà una domenica, quella dell’8 maggio, a tutto tondo per la Pro Loco “Terra Asprinia” di Trentola Ducenta, impegnata in ben due momenti organizzativi ricchi di significato e di partecipazione.

Le Azalee contro il cancro. L’associazione da oltre un decennio è vicina all’Airc e partecipa alla raccolta fondi con la vendita delle azalee per la lotta contro il cancro. Anche stavolta con due banchetti, uno in piazza Beato Paolo Manna e l’altro in Piazza della Vittoria, le donne e gli uomini della Pro Loco “Terra Asprinia” saranno tra i 25mila volontari dell’Airc che distribuiranno 700mila Azalee a fronte di una donazione di 15 euro, totalmente d4evoluta alla lotta contro il cancro. Le due postazioni cittadine saranno un solo gazebo italiano con ben altre 3500 piazze d’Italia per una giornata di solidarietà globale contro il male dei nostri giorni.

BimbimBici edizione numero 12. Sempre da Piazza Beato Paolo Manna, alle ore 9.30, parte la dodicesima edizione di Bimbimbici 2011, manifestazione a pedalata libera per le strade cittadine. Lo scorso anno per Trentola Ducenta vi fu il record di partecipazione, stavolta si spera di fare ancora meglio. Abbinato anche un concorso di disegno “I miei amici di pedale” al quale potranno partecipare gli alunni delle scuole elementari e medie. L’edizione di quest’anno vede come madrina Filippa Lagerback, la presentatrice di “Che tempo che fa”, che ha voluto con questo gesto dare un forte senso alla “mobilità dolce” ed al movimento in bici esaltato da questa giornata che è anche la seconda giornata nazionale della bicicletta, anche in questo case circa 300 gli appuntamenti su tutto il territorio nazionale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico