I giovani di Alternativa Civica scrivono all’Azione Cattolica

di Redazione

Alternativa CivicaTRENTOLA DUCENTA. I giovani della lista “Alternativa Civica”, guidata dal candidato sindaco Giuseppe Apicella, accolgono le proposte avanzate dall’Azione Cattolica della parrocchia di San Michele Arcangelo.

Riceviamo e pubblichiamo:

Abbiamo riflettuto e discusso sui puntuali e preziosi suggerimenti che avete offerto alla pubblica opinione, con la Vostra lettera del 30 aprile scorso pubblicata su Pupia, e siamo giunti alla elaborazione della presente lettera che, indirizzata a tutti voi, vorrebbe avere quali destinatari privilegiati i giovani.

Dopo aver considerato che la storia delle persone, le cose dette, le cose fatte e le cose non fatte sono di pubblico dominio, il nostro confronto ci ha indotto a poter serenamente affermare che: siamo liberi, siamo liberi da ogni vincolo, da ogni forma di abuso, condizionamento, clientelismo, compromesso, promessa elettorale, ricerca del successo personale, di sollecitazione ad “un uso disinvolto del potere”, di collusione con la criminalità organizzata e non. Insomma, siamo liberi.

Questi, senza presunzione alcuna, siamo noi. Ci conoscete. I nostri volti e le nostre mani sono pulite. Il nostro impegno, l’impegno di tutti e ciascuno di noi, mira ad avere a cuore il “bene comune”, nella “legalità” e nella “giustizia sociale”, con responsabilità. Il nostro comune intento è quello di offrire mente e cuore alla costruzione di una Città normale, amministrata con amore e competenza per “rinascere a vita nuova”, dove al centro dell’attenzione e dell’azione amministrativa torni, una volta e per sempre, la persona.

Solo così, pensiamo e riteniamo, che tutti, ciascuno per la propria parte, con le specifiche competenze possedute, ci si possa incontrare in un’autentica azione di rinascita, di ripresa, di crescita. Noi, tutti noi, ci crediamo. Noi, tutti noi, crediamo che sia possibile.

Vi ringraziamo e, fin d’ora, ci dichiariamo disponibili a qualunque forma di collaborazione con voi, che della società civile siete parte integrate e determinate. Non fate mancare il vostro prezioso e determinate contributo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico