“Raccontiamo Napoli”, gli alunni interpretano Eduardo

di Redazione

Eduardo De FilippoTEVEROLA. Grande successo per la manifestazione teatrale relativa al progetto “Raccontiamo Napoli” svoltasi nell’Auditorium della scuola primaria di Teverola, diretta dalla professoressa Filomena Di Grazia.

La data, il 24 maggio, non è stata casuale ma volutamente scelta perché coincidente con l’anniversario della nascita di Eduardo de Filippo, sulla cui figura si è sviluppato il tema della rappresentazione: “La Napoli di Eduardo De Filippo”.

Per l’occasione sono state recitate poesie di Eduardo e interpretati diversi sketch (tratti dalle commedie ”Napoli Milionaria” e “Quei figuri di tanti anni fa”) dagli alunni delle classi terze, quarte e quinte. Hanno partecipato le insegnanti Angelica D’Alessandro, Francesca Di Matteo, Emilia Esposito, Angela Improta, Silvana Mercugliano (referente), Lucia Porciello. Inoltre, hanno aderito al progetto “Scrittura Creativa” le insegnanti Angela Capasso e Pina Paciello. Il laboratorio teatrale è stato condotto da un professionista del settore, Gianluca Masoni.

Alla fine dello spettacolo la dirigente Di Grazia, soffermandosi sull’alto valore formativo del teatro in quanto forma interattiva di linguaggi diversi, si è complimentata con alunni e docenti, e ringraziato i genitori per la collaborazione, dando appuntamento ai successivi incontri previsti per mercoledì 1 giugno (“BallaNapoli”) e mercoledì 8 giugno (“CantaNapoli”).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico