Menale guida “Stop Camorra” alle elezioni casertane

di Redazione

Luigi MenaleTEVEROLA. Giovedì mattina il candidato sindaco del centrodestra al Comune di Caserta, Pio Del Gaudio, ha presentato la lista “Stop Camorra”.

Nessun commento ai polveroni e le denunce, solo mediatiche degli avversari, dal momento che, come si evince dalla stampa, né Falco né Marino hanno denunciato nulla alle forze dell’ordine.

“Un comportamento strano per chi invoca la legalità e un esempio poco edificante. – ha commentato il coordinatore di Stop Camorra, Luigi Menale (nella foto), giovane politico di Teverola – Noi invece cogliamo l’occasione per rivolgere un appello ai cittadini a collaborare con le forze dell’ordine e a denunciare qualsiasi episodio possa configurare reati”. Menale ha inoltre aggiunto: “Stop camorra è un movimento politico che nasce nel 2008 come costola del movimento per la vera e nuova politica già operante dal 1999, al suo interno ci sono solo ed esclusivamente persone oneste, dalla fedina penale immacolata e di tutti gli orientamenti politici. Noi di Stop camorra infatti il simbolo di Stop Camorrariteniamo che la lotta al malaffare e alla illegalità non sia una prerogativa della sinistra, del centro o della destra, ma sia piuttosto delle persone oneste ed è per questo che abbiamo deciso di appoggiare la candidatura a sindaco a Caserta di Del Gaudio. Stop camorra si presenta a queste elezioni con una lista composta quasi esclusivamente da persone appartenenti alle forze di polizia, di persone che quotidianamente combattono la criminalità organizzata e che hanno deciso già da anni di fornire un contributo anche politico”.

La lista Stop camorra è stata nei giorni scorsi oggetto di una sorta di diffamazione da parte di alcuni ignoti che hanno affisso manifesti portanti il nostro simbolo con la dicitura Stop Cosentino, Stop Del Gaudio. “Noi di Stop Camorra – continua Menale – riteniamo che questo gesto possa provenire da quella parte politica che ritiene di potersi arrogare, senza ragione, il diritto esclusivo a combattere la camorra, ma solo a parole. Su Pio Del Gaudio non possiamo sottrarci dal dire che è persona assolutamente seria, onesta e perbene, l’unico candidato capace di rilanciare la città di Caserta nel pieno rispetto della legalità. Abbiamo proposto l’istituzione di un Osservatorio sulla Corruzione, che possa monitorare tutti gli atti prodotti dalla prossima amministrazione comunale al fine di tenere lontani affaristi, corruttori e camorristi dal Comune di Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico