Vairano, fondi regionali per la Chiesa di San Bartolomeo

di Redazione

Daniela NugnesVAIRANO PATENORA. Un contributo di 75mila euro per il rifacimento dell’intera copertura della Chiesa Madre di S. Bartolomeo di Vairano Patenora …

… è stato stanziato dalla Regione Campania grazie al fattivo interessamento dell’onorevole Daniela Nugnes, capogruppo Vicario del Pdl in Regione Campania. L’impegno e l’abnegazione dell’esponente del Pdl, da sempre vicina alle prerogative dell’alkto casertano, ha fatto sì che l’assessorato regionale ai lavori pubblici prendesse in considerazione la richiesta fatta dal parroco Don Pasquale De Robbio.

“La somma stanziata dalla Regione Campania, – commenta Nugnes – servirà al rifacimento del tetto della bellissima struttura che sovrasta imponente il bellissimo panorama vairanese ponendo rimedio alle infiltrazioni che rischiano di compromettere i capolavori artistici contenuti nella chiesa . Ho avuto modo, di conoscere questi bellissimi luoghi dell’alto Volturno in seguito a delle visite di carattere culturale e, proprio in una di queste occasioni ebbi modo di recepire le istanze del parroco, nonché Vicario della Diocesi di Teano Calvi Mons. Don Pasquale De Robbio. La Chiesa di S. Bartolomeo, un tempo collegiata, è un edificio di culto di assoluto valore storico – architettonico, uno dei tanti tesori di questo splendido centro storico che rappresenta veramente un’unicità in terra di Lavoro. Non a caso, considero questo territorio la porta principale del turismo culturale di terra di lavoro, un’area della Campania che merita di essere riscoperta e valorizzata con l’ausilio delle istituzioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico