Succivo

Calcio, Allievi Regionali: buona la prima

 SUCCIVO. I ragazzi del duo Mele-Mormile si aggiudicano il match di andata valido per la semifinale campionato Allievi Regionali, sconfiggendo in casa la forte compagine del Materdei per 3-2.

La gara del “Papa” di Succivo, si mette subito in discesa per i padroni di casa. Al 2’ Cristofaro porta in vantaggio il Succivo grazie ad una splendida azione corale, il fantasista atellano di testa beffa il portiere in uscita con un preciso pallonetto. Passano dieci minuti e gli ospiti pareggiano con una conclusione sotto porta di Ruoppolo. Al 34’ arriva la doccia fredda per i locali. Riccio direttamente su calcio di punizione beffa l’incolpevole portiere succivese.

Il Succivo, tuttavia, si piega ma non si spezza. Nella ripresa i ragazzi terribili di Mele e Mormile attaccano a testa bassa stringendo d’assedio la porta avversaria. Quando tutto sembra perduto, al 37’ del secondo tempo, Lettera dai trenta metri trova l’angolino basso alla sinistra del portiere 2-2. Le emozioni sono finite, intatti in pieno recupero nell’ultimo assalto Iovinella in mischia regala il punto del 3-2. E’ stata una partita che difficilmente il grande tifo azzurro dimenticherà.

La squadra Allievi Regionali chiude la stagione agonistica tra le proprie mura imbattuta. Nessuna squadra, compreso il Napoli, è riuscita a violare il “Papa” Succivo. Nessuna sconfitta in totale contando anche sui numeri della formazione Juniores di mister Baldassarre. Il presidente Nicola Russo, può che essere soddisfatto sull’andamento della stagione in corso. L’obiettivo resta per gli Allievi la finale, ma per riuscirci, dovrà respingere l’assalto del Materdei, gara prevista per domenica prossima, ore 11.30, campo sportivo della Sanità.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico