Antonio Tinto è il nuovo sindaco: “La vittoria dell’umiltà”

di Redazione

 Antonio TintoSUCCIVO. Antonio Tinto è il nuovo sindaco di Succivo. Il candidato di “Primavera Succivese” ha battuto, con uno scarto di circa 200 voti, il sindaco uscente Franco Papa eGianni Colella.

La lista di Tinto ha ottenuto 8 seggi in Consiglio con il 37,51% (1935 voti), seguita da “Per Succivo” di Papa (33,83% – 1745 voti)e “Progetto per Succivo” di Colella (28,65% – 1478), che ottengono 2 seggi a testa.

Una vera e propria sorpresa quella conseguita da Tinto a queste elezioni amministrative. “La vittoria dell’umiltà”, come ha dichiarato a caldo il neo primo cittadino, che nelle ore successive all’elezione ha inviato alla nostra redazione questo messaggio per i cittadini succivesi:

“Voglio ringraziare tutti i cittadini di Succivo che hanno creduto nelle persone, nelle idee ed hanno condiviso il nostro programma elettorale”. “In questi mesi ho fatto una esperienza straordinaria, che mi ha cambiato la vita. Grazie all’aiuto di tanti di voi, abbiamo raggiunto un risultato sensazionale. Ringrazio tutte le famiglie che con tanta disponibilità mi hanno accolto in casa loro.

Dal mio piccolo punto di vista, sento questi voti come una grande responsabilità. Sono i nostri voti, sono il patrimonio da cui partire, sono la nostra voglia di dimostrare che una politica diversa si può davvero fare. La nostra campagna è stata condotta con pochissime risorse, col solo, generoso apporto di militanti e simpatizzanti, e quindi permettetemi un ringraziamento particolare ai tanti giovani che con tanto fervore hanno sostenuto con passione la mia candidatura e a tutte le persone di ogni ceto sociale che con tanto amore hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato.

Grazie a voi tutti miei compagni di viaggio che mi avete accompagnato in questa fantastica avventura. Ora è il momento di costruire. Vi posso assicurare, da subito, che sarò il sindaco di tutti i cittadini, che ascolta, tutti e sempre. Governeremo il nostro paese in pieno accordo e armonia per rendere Succivo un paese a misura d’uomo, capace di mettere al centro la persona e le sue esigenze.

Voglio ringraziare uno ad uno i candidati della mia lista; insieme abbiamo costruito una squadra eccezionale e coesa e insieme governeremo nell’interesse di tutti i succivesi. Antonio Tinto non sarà mai un sindaco solo al comando, ma sarà sindaco insieme alla sua squadra. Perché in ultima analisi la nostra non è stata la vittoria di un partito ma di un popolo”.

I RISULTATI SUL SITO DEL MINISTERO DELL’INTERNO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico