Seconda edizione della Ciclopedalata

di Redazione

 SANT’ARPINO. L’appuntamento è fissato per le nove di domenica mattina in Piazza Salvo D’Acquisto, quando ci sarà il raduno dei partecipanti alla seconda edizione della Ciclopedalata di Sant’Arpino.

La manifestazione, organizzata dal Gruppo Ciclisti presieduto da Luigi Del Mastro, e patrocinata dall’amministrazione comunale retta da Eugenio Di Santo, ed in particolar modo dall’assessorato allo sport affidato al consigliere Domenico Cammisa, vedrà la partecipazione di centinaia di bambini, giovani e anziani. L’allegra carovana, che partirà alle dieci, attraverserà per quattro volte un percorso che interesserà le principali arterie del comune atellano per un chilometraggio totale pari a 20 km circa. Al terzo giro, all’altezza del Centro Sportivo “Ludi Atellani” è previsto anche un punto ristoro.

“L’edizione 2011 della Ciclopedalata – spiegano i componenti del Gruppo Ciclisti Sant’Arpino – sarà dedicata alla memoria del nostro compianto socio Elpidio Arena. La manifestazione oltre a rappresentare un momento di festa e di gioia, costituirà anche un appuntamento per trascorrere una giornata senza inquinamento e per diffondere la cultura del vivere in modo sano, rispettando la natura. Come sempre ci sarà il simpatico Dr. Velò a distribuire consigli in particolare ai più piccini che potranno imparare ad amare la bici, un mezzo di trasporto ecologico e grazie al quale si può godere appieno del paesaggio e delle bellezze naturali ed artistiche che circondano le nostre realtà territoriali. Una mattinata, dunque, all’insegna dello sport e soprattutto dei benefici che una sana pratica sportiva può portare dal punto di vista fisico e non solo. Siamo soddisfatti della risposta della cittadinanza. Già sono diverse centinaia i santarpinesi che si sono iscritti, dimostrando la volontà di partecipare ad un evento che sta diventando un momento atteso dall’intera comunità cittadina. Ringraziando l’amministrazione comunale per il patrocinio, un ultimo pensiero va al nostro caro Elpidio Arena, venuto a mancare nei mesi scorsi, e a cui con immenso piacere abbiamo dedicato questa ciclopedalata, appuntamento a cui teneva tantissimo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico