“Pat”, gli auguri del sindaco Di Santo e dell’assessore Lettera

di Redazione

Elpidio ArenaSANT’ARPINO. “L’associazionismo locale riveste un ruolo fondamentale nelle dinamiche legate al territorio e la funzione di stimolo che svolge rispetto alle istituzioni deve essere incoraggiata.

Il panorama delle associazioni nel nostro comune si è recentemente arricchito con la nascita dell’associazione ‘Pat’, organizzazione al cui presidente Elpidio Arena facciamo i nostri migliori auguri per lo svolgimento di un fruttuoso e intenso lavoro al servizio della nostra realtà locale”.

Queste le parole all’unisono del sindaco Eugenio Di Santo e dell’assessore all’Ambiente Raffaele Lettera all’indomani della nascita dell’associazione con spiccate propensioni ambientaliste guidata dall’ex assessore Elpidio Arena, recentemente lanciata.

“E’ importante – aggiungono – che la società civile si esprima con decisione e in tutte le sue forme e si attivi in collaborazione con le istituzioni per risolvere problematiche che toccano tutti i cittadini. Il fatto che un’associazione come ‘Pat’ intenda scendere in campo per la difesa del territorio, per il rispetto dell’ambiente e si proponga come laboratorio di confronto sociale, dimostra la volontà di riempire gli spazi lasciati e dare in questo modo nuovo impulso al dibattito pubblico. Ben venga dunque la disponibilità di questa nuova associazione, e l’impegno che promette di profondere con le sue iniziative per la crescita del nostro comune”.

“Siamo ben lieti – concludono Di Santo e Lettera – che questa associazione intenda dare”una mano”, perché nel comparto ambientale c’è bisogno di interlocutori attivi, che possano costituire punti di riferimento non rinunciabili per la delicatezza e la complessità delle tematiche trattate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico