Federcaccia chiede la promozione della cultura rurale

di Redazione

 SANT’ARPINO. Il 19 maggio scorso, nella sala convegni del Palazzo Ducale di Sant’Arpino, messa a disposizione dal sindaco Eugenio Di Santo, si è svolta la premiazione dell’ottavo “Trofeo Atellano”, …

… gara cinofila secondo regolamento S.Uberto, organizzata dalla Federcaccia. Numerosi gli appassionati intervenuti alla serata, cui hanno presenziato amministratori locali, dirigenti provinciali e nazionali dell’associazione. In particolare, il segretario provinciale della Federcaccia di Caserta, Giovanni Belardo, ha colto l’occasione per rivolgere gli auguri e le felicitazioni al neo sindaco di Succivo, Antonio Tinto, ed a tutti i consiglieri eletti.

L’auspicio è che, essendo diversi i giovani eletti nella nuova Assise comunale, si possa insieme agli altri comuni atellani promuovere quella cultura rurale, fatta di semplicità e tradizioni, che troppo spesso è rimasta del tutto dimenticata e sovrastata da una visione assurdamente urbanizzata. La Federcaccia locale e territoriale intende essere parte attiva nella difesa del territorio, dei suoi valori e della sue tradizioni, e dà il suo “in bocca al lupo” nell’interesse delle comunità atellane.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico