Emilio Solfrizzi alla finale di PulciNellaMente

di Redazione

Emilio SolfrizziSANT’ARPINO. A Sant’Arpino domenica 8 maggio andrà in scena la grande festa finale di colori, creatività ed emozioni.

Tutto, infatti, è ormai pronto per la cerimonia di premiazioni della XIII edizione di PulciNellaMente. L’appuntamento per attori, sceneggiatori, registi, e, soprattutto, per gli allievi delle scuole è fissato per le ore 10 al Teatro Lendi. Tante le presenze preannunciate, da quelle istituzionali (in primis il sindaco Eugenio Di Santo e l’assessore alla cultura Giuseppe Lettera) a quelle di significative personalità del mondo artistico, culturale, cinematografico e teatrale italiano. Nell’attesa di scoprire i lavori premiati, racconterà dei suoi esordi e delle sue emozioni uno degli attori più amati dai giovani: Emilio Solfrizzi, protagonista di tanti film e sit com di successo, ultimi della serie “Femmine Contro Maschi” e “Se sei così ti dico sì”.
Un indubbio conoscitore della storia della televisione e del cinema è un altro degli ospiti della mattinata, il Maestro Ugo Gregoretti. Attesa la venuta anche di Filippo Gravino, uno tra i più quotati della nuova generazione di sceneggiatori cinematografici italiani, finalista l’altra sera ai David di Donatello con “Una Vita Tranquilla”.
Sul palcoscenico del Lendi saliranno anche volti molto familiari come quelli di: Germano Bellavia, “Guido” di “Un Posto al Sole”; Gianni Ferreri, protagonista di “Distretto di Polizia”, Gianfranco Gallo, attore e scrittore tra i più apprezzati, Marco D’Amore, co-protagonista con Toni Servillo nel film “Una vita tranquilla“. Nel corso della mattinata, Elpidio Iorio, Carmela Barbato e Antonio Iavazzo – ideatori e promotori dell’evento – ripercorreranno i momenti salienti della dieci giorni, divenuta un riferimento di spessore nel campo del “teatro educativo” italiano.
Il gran finale, come da tradizione consolidata, sarà riservato alle premiazioni delle scuole in gara, ad alcune delle quali, tra l’altro, saranno assegnate le medaglie destinate a PulciNellaMente dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. C’è da sottolineare che quest’anno la cerimonia di premiazione non chiuderà il programma di PulciNellaMente 2011. Ricchissimo, infatti, il carnet di eventi che si svolgeranno nelle prossime settimane, tra cui gli incontri con: il testimonial Vincenzo Cerami, il Presidente Emerito della Corte Costituzionale Francesco Paolo Casavola, Premio Speciale per i 150 anni dell’Unità d’Italia, il giornalista Paolo Brosio, i magistrati Raffaele Cantone e Gherardo Colombo.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico