Calcio, sorridono anche i Mini Allievi santarpinesi

di Redazione

Vincenzo SetolaSANT’ARPINO. Archiviato con successo il primo turno di playoff di promozione, la Asd Città di Sant’Arpino Calcio si sta preparando per il prossimo impegno sempre casalingo contro l’Acerrana.

Il match è previsto per domenica, 15 maggio, calcio d’inizio fissato alle ore 16.30. Mister Salaitello deve fare i conti con qualche acciaccato, uscito malconcio dalla sfida nel derby contro la Real Ortese. Preoccupano le condizioni del capitano Carmine Arpaia e del difensore Raffaele Puca, mentre qualche speranza in più è riposta nel recupero dell’attaccante Bruno Angelino. Il Sant’Arpino ha collezionato gli stessi punti dell’Acerrana, ma è secondo a causa dei migliori risultati degli scontri diretti. Vera sorpresa di quest’annata, la “baby gang” vuole continuare a stupire. Al Santarpino Calcio bastava un pareggio con i cugini del Real Ortese per accedere alla semifinale del torneo playoff valido per la scalata al massimo campionato regionale.

Intanto, non sorride solo la squadra maggiore ma anche la formazione Mini allievi Regionali. Il team allenato da Enzo Setola (nella foto) si è aggiudicato il primo round degli ottavi di finale fase regionale. I giovani calciatori giallorossi si sono imposti in trasferta per 3-2 in casa del Pigna. A 18’ Verde per i santarpinesi sblocca il risultato grazie ad una bella azione corale. Al 26’ Ripoli pareggia per i padroni di casa. Alla mezzora i locali passano a condurre con Riccio il quale realizza dagli undici metri un calcio di rigore molto dubbio. Tuttavia, il Santarpino Calcio è squadra di rango e ci vuole ben altro per stenderlo definitivamente. Al 35’ Spinelli pareggia i conti con un gol di pregevole fattura. L’asso nella manica per mister Setola si chiama Edy Mansour, classe 95’. Il fantasista atellano mette tutti d’accordo al 5’ della ripresa con una rete di rara bellezza tecnica per la gioia dei compagni, del mister e del presidente Peppino Angelino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico