“Amo la Vita”, acquistato pulmino per diversamente abili

di Redazione

 SANT’ARPINO. Taglio del nastro lo scorso giovedì per la sede dell’associazione “Amo la vita”. Una vera e propria festa che ha visto la partecipazione di centinaia di persone che sono accorse per prendere parte all’inaugurazione.

E con grandissima sorpresa di tutti i presenti, a rendere ancora più speciale l’evento, è stata la presentazione ufficiale del pulmino acquistato dall’associazione. Grazie ai fondi raccolti, infatti, attraverso tutte le iniziative realizzate fin dalla fondazione dell’associazione, l’obiettivo più importante è stato raggiunto e, come annunciato, è stato acquistato un mezzo di trasporto per i diversamente abili. Presenti per l’occasione il sindaco Eugenio Di Santo, il vicesindaco Gianluca Fioratti, gli assessori Giuseppe Lettera, Aldo Zullo, Elpidio Iorio e il capogruppo Ernesto Capasso.

“Siamo orgogliosi – dichiara il presidente dell’associazione Pasquale Buononato – di essere riusciti a raggiungere in così poco tempo, dopo sei mesi dalla fondazione della nostra associazione, un obiettivo ambizioso che ci eravamo prefissati fin dall’inizio. La somma raccolta grazie alla rassegna natalizia, allo spettacolo che si è tenuto al teatro Lendi, e ai generosi contributi versati sul nostro conto corrente, ci ha consentito di acquistare un pulmino che, entro poco tempo, sarà messo a disposizione dei diversamente abili delle nostra comunità. Appena il mezzo sarà pronto faremo una grande festa con la quale sarà ufficialmente presentato all’intera popolazione. Desidero ringraziare innanzitutto – continua Buononato – il sindaco Eugenio Di Santo e l’intera amministrazione comunale per la vicinanza che ci hanno dimostrato fin dall’inizio e per la grande sensibilità che continuano a manifestare nei confronti di cause nobili che riguardano i più deboli e i meno fortunati. Grazie, ovviamente, a tutti i rappresentanti istituzionali e delle associazioni che hanno voluto esserci vicini in un’occasione per noi così importante. Ringrazio il dottor Quintiliano, i coniugi Capasso per la  graditissima ospitalità, il parroco don Umberto D’Alia e tutti gli sponsor, in particolar la UnionGas della famiglia Accurso per lo straordinario contributo economico devoluto. Grazie al sindaco di Aversa Domenico Ciaramella per averci dimostrato la sua stima e vicinanza nonostante non potesse essere presente. Un grazie doveroso va ai titolari della concessionaria Peugeot Mida Cars di Frattaminore per la grande disponibilità e per averci dato in tempi brevissimi la possibilità di mostrare il pulmino acquistato. E un plauso all’intero staff dell’associazione per la passione e la tenacia con cui hanno sempre lavorato dimostrando che la volontà consente sempre di raggiungere gli obiettivi. E la nuova sede – conclude – sarà per noi il luogo in cui incontrarci e confrontarci per dare vita ad iniziative sempre più importanti i cui obiettivi saranno la solidarietà e la riscoperta delle tradizioni della nostra terra”.

“Un sogno che diventa realtà – dichiara il primo cittadino Di Santo – e questo grazie all’impegno e alla costanza di chi ci ha creduto davvero. La nostra amministrazione si è proposta fin dall’insediamento di promuovere e sostenere azioni e progetti che perseguano l’affermazione sul territorio di una concreta cultura di solidarietà che permetta a tutta la comunità locale di prendere coscienza e fare propri valori fondamentali quali la tolleranza, il rispetto e la difesa dei diritti umani. Fornire strumenti utili come un mezzo di trasporto per disabili e dimostrare la nostra vicinanza a chi è meno fortunato è fondamentale, oggi più che mai, e per questo rinnovo la nostra totale disponibilità e faccio i miei complimenti al presidente Buononato e a tutti i membri dell’associazione, per l’importante obiettivo raggiunto che sono certo sarà solo il primo di una lunga serie di scopi ambiziosi di solidarietà e di condivisione”.

Il presidente Buononato ha infine ricordato il conto corrente postale numero 5896140 su cui chiunque voglia può continuare a fare le proprie donazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico