Ester Natale presenta la prima edizione di “Moms @riginal”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. “Moms @riginal” è la prima festa dedicata alle mamme e ai bambini. L’obiettivo è portare a conoscenza delle donne campane dell’esistenza di alcune attività già molto conosciute in altre regioni d’Italia.

L’idea è venuta a Ester Natale, giovane moglie, mamma 2.0 e casalinga tutt’altro che disperata. Ester ha ideato e gestisce a Curti “Shea”, uno spazio multifunzionale, reale, accogliente e familiare, dove le mamme possono incontrarsi, confrontarsi e scambiarsi informazioni e consigli. «È un’oasi – dice – pensata e arredata da una mamma per le sue “colleghe”».

L’appuntamento è per domani, 21 maggio (dalle 16 alle 20) e domenica, 22 maggio (dalle 9 alle 20), all’Istituto Paidéia, in via Galatina, direzione per Sant’Angelo inFormis, nei pressi dell’uscita autostradale di Santa Maria Capua Vetere.

«Le nostre ospiti – rivela Ester – potranno assistere, gratuitamente, alla presentazione del corso “MammaFit” (finalmente arrivato in Campania, ndr), incontrare una consulente della LLL (Lega per l’allattamento materno), toccare con mano i pannolini lavabili, partecipare a incontri sulle cellule staminali e su come portare i bimbi in fascia». Nel corso nella due giorni, è previsto anche il seminario di Gaetano Rivezzi, pediatra e neonatologo dell’Ospedale di Caserta e membro provinciale Comitato Unicef, sul tema: “Relazione madre-bambino”. Ma “Moms @riginal” è anche una grande festa per i più piccoli, con l’angolo delle leccornie, il teatrino, la baby dance, la musica, l’animazione e i laboratori “Ricicliamo e creiamo collane”, “Trucchi e travestimenti”, “Creiamo le bambole”, “Mondadori presenta”, “Crea e incolla” e “Macchie di colore”. «Il tutto – assicura Ester Natale – incorniciato in un clima festoso, tra palloncini e gadget».

La manifestazione si concluderà con la lettura e lapremiazione dei primi tre classificati del premio letterario “Fior di Fiabe 2011” e con la presentazione di “SOS Mamma: tanti consigli di salvezza per mamme super stressate”, scritto da Cristina Perrotti e Simona Rivelli, mamme blogger romane. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: 3388005646 o su www.associazioneshea.wordpress.com.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico