Santa Maria C. V. - San Tammaro

1 Maggio in musica nella villa comunale

 SANTA MARIA CV. Da un’iniziativa della Pro Loco Spartacus Presidente Luigi Gicco con la collaborazione della Route to Hell e di Ciro Laudicino, nel suggestivo scenario naturale offerto dal Monumento ai Caduti, …

… si sono alternati 9 gruppi che hanno dato vita ad una giornata di aggregazione all’insegna della musica dal vivo a cui viene data poco spazio nella nostra città.

A partire dal primo pomeriggio si sono esibiti artisti non solo dalla provincia, molto diversi tra di loro sia per età ed esperienza che per linguaggio musicale, ma tutti accomunati dallo stesso amore per la buona musica. Partiamo da Dj percussion Marco Sparaco, Dany Laville, i Rew Out gruppo di Trentola Ducenta, Evil Never Dies (gruppo di heavy metal napoletano), i Down Love con la giovane vocalist Sara Russo, i virtuosi musicisti dei Bossa Jazz Fusion , la nota band Flegrea Blues formata da professionisti di Bagnoli, The Borbon Blues, e i sammaritani After Bros.

Gli sforzi per la realizzazione di questa iniziativa con l’obiettivo di fare uscire i musicisti dalle cantine e, portare giovani e non alla riscoperta della musica dal vivo come esigenza culturale autonoma dai colori politici. In tal senso va letto l’invito alla partecipazione a tutti i candidati a sindaco a cui hanno fatto seguito i brevi interventi dell’avvocato Stellato e l’architetto Di Muro.

“Un ringraziamento particolare va fatto a tutti gli sponsor che ci hannopermesso di sopperire alcune spese organizzative, con la speranza che questo sia solo il primo passo di un percorso più ampio di iniziative per la riscoperta della musica live come forma d’arte ma anche come linguaggio universale”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico