San Marco, Vitale vicesindaco, 4 in lizza per 3 posti in giunta

di Redazione

Luigi Vitale SAN MARCO EV. Gabriele Cicala, il neo eletto sindaco, all’indomani del risultato elettorale definitivo è già al lavoro per dare un nome ai nuovi assessori del suo esecutivo.

Con la nuova legge che ha ridotto del venti per cento il numero dei consiglieri comunali e degli assessori, Cicala ha già in mente chi sarà al suo fianco per i prossimi cinque anni supportandolo al meglio nel seguire la strada che egli stesso indicherà loro.

Non sono noti gli incarichi ma i nomi dei futuri assessori è già nota. Il ginecologo Luigi Vitale dell’Udc è il nuovo vicesindaco. I tre assessori sono: Giuseppe Di Maio, già assessore con la giunta del sindaco uscente, Lorenzo D’Anna, già Presidente del consiglio comunale uscente, ed uno da scegliere fra il pediatra Arcangelo Carozza e Domenico Vagliviello. A questi nominativi vanno aggiunti sicuramente i consiglieri con delega speciale del sindaco che, alla luce della vigente normativa, hanno valenza quanto un assessorato. La linea scelta da Cicala, che è già al lavoro per preparare la relazione programmatica che nei prossimi quindici giorni sottoporrà al consiglio, è quella di coinvolgere tutti i candidati a seconda dei voti ottenuti.

Secondo questo criterio, i prossimi consiglieri comunali a cui sarà affidata una delega dal sindaco sono: Domenico Sparaco, Antonio Di Filippo, Giovanni Vagliviello e Luigi Cicala.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico