San Marco, il Pd in piazza con Zitiello

di Redazione

 SAN MARCO EV. Piazzetta Cantone piena per la presentazione della lista del Partito Democratico a sostegno del candidato sindaco Gabriele Zitiello.

Grande attesa soprattutto per l’intervento del sindaco che non ha certo deluso le aspettative di chi si aspettava di sentire i motivi reali che avevano portato alla caduta dell’Amministrazione nel novembre scorso. Il sindaco ha ricordato che gli ex amministratori che lo hanno sfiduciato “hanno firmato tutte le delibere fino all’ultima giunta, quindi ancora San Marco si aspetta di capire come è possibile condividere ogni scelta politica di un’Amministrazione e poi, sottraendosi al confronto del Consiglio comunale, salire di soppiatto da un notaio”. Zitiello si è poi a lungo soffermato sulle vicende urbanistiche, assicurando che “il nostro assessore all’Urbanistica sarà un esterno, un professione universitario, un tecnico esperto ma che, soprattutto, non abbia interessi sul territorio”, e sulle tematiche del lavoro: “Il lavoro – ha detto – è un diritto e non una promessa. Sento tante promesse che non saranno mantenute. Io mi impegno, come stavo facendo, a creare reali occasioni di sviluppo e quindi di occupazione”. E ancora: “Il nostro programma è continuare il lavoro che stavamo facendo per una San Marco migliore, sempre dalla stessa parte, dalla parte del cittadino”.

Prima del sindaco gli interventi di due candidate, Teresa Cavallo e Mariarca Perna, e del capolista Giuseppe Merenda. Il primo intervento è stato, invece, quello del parlamentare del Pd Stefano Graziano: “Con Gabriele Zitiello, che è un vero galantuomo, – ha detto l’onorevole – San Marco stava uscendo dalla dimensione di piccola cittadina, si stava affermando con successo in tutta la provincia come Amministrazione efficiente e lungimirante. Questo processo deve poter continuare”.

A tirare la volata a Zitiello anche il sindaco di Macerata Campania Luigi Munno: “Lo dico da sindaco: l’Amministrazione di Gabriele Zitiello stava finalmente cambiando in meglio il vostro paese. Dall’altra parte – ha poi sottolineato – non c’è un’identità politica e questo peserà quando, se mai dovessero vincere, si dovranno tutelare gli interessi del paese nelle sedi sovracomunali”. Nel pubblico anche altri esponenti provinciali del Partito Democratico: Dario Abbate, Lucia Esposito, la coordinatrice delle Donne Pd Rosida Baia, ed il segretario cittadino del Pd San Nicola Vito Marotta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico