Patrizia Quaranta la donna più votata del centrodestra

di Redazione

Patrizia QuarantaSAN NICOLA LS. È scesa in politica già nel 2006, quando decise di candidarsi, di metterci la faccia come si dice, alle comunali con Forza Italia raggiungendo un ottimo successo personale con 110 voti.

Ora Patrizia Quaranta ci ha riprovato con il Pdl ed ha nettamente migliorato il risultato di cinque anni orsono ottenendo ben 155 voti e risultando la donna più votata dell’intera coalizione di centrodestra, da sola con le sue sole forze e per questo motivo è da ammirare. Dopo la sua performance viene Angela Migliore dell’Udc che ha ottenuto 146 Voti. Kabiria Di Niro, che alcuni quotidiani danno per certo che sarà assessore, ha invece ottenuto soltanto 42 voti, un po’ pochi per aspirare alla carica di assessore. Se poi il criterio scelto è quello anagrafica, anche Patrizia Quaranta è ancora molto giovane. Insomma, non ci sembra onesto puntare su una neofita della politica, Patrizia Quaranta ha già cinque anni di militanza ed impegno politico.

Una donna semplice, come ama definirsi, ha lottato e battuto fior fiori di professionisti e medici che, sulla carta potevano far vantare ben altri numeri. In possesso di due diplomi, Quaranta vanta una vasta esperienza nell’ambito socio sanitario assistenziale, sia ad alunni disabili sia a persone non autosufficienti. Ha lavorato molto nell’ambito del Piano di Zona C7 prestando assistenza specialistica scolastica ad alunni diversamente abili all’interno della propria classe. Ha prestato servizio anche nell’ambito delle Politiche Sociali del Comune di San Nicola La Strada – Progetto Treu di lavori di Pubblica Utilità – a supporto della programmazione individualizzata orientata a promuovere ed a favorire lo sviluppo dell’autonomia e della comunicazione per gli alunni con disabilità. Insomma, se nella nuova giunta ci deve essere una parte riservata alle donne, una di queste può senza ombra di dubbio essere assegnata a Quaranta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico