LiberaMente approda a San Marco Evangelista

di Redazione

Luigi Marano Livio CoppolaSAN MARCO EV. Il Movimento Civico LiberaMente, una delle novità più interessanti dello scenario politico provinciale, apre i battenti anche a San Marco Evangelista.

Gli attivisti di San Marco, stufi della politica delle poltrone e dei “farò”, hanno deciso di aderire al nuovo movimento; dopo la costituzione da parte del comitato promotore provinciale, LiberaMente ha già messo radici in diverse città della provincia di Caserta. Un Movimento politico che prende le distanze dagli attuali partiti e vanta tra le sue fila sia cittadini che non si erano mai impegnati in politica, che uomini ormai delusi dagli apparati partitici sempre più lontani dai cittadini. A lanciare LiberaMente San Marco Evangelista, Luigi Marano e Livio Cicala.

Il dottor Marano commenta: “E’ davvero tanto l’entusiasmo con cui abbiamo iniziato questo nuovo percorso politico. Per chi come me, non ha mai militato in un partito, entrare a far parte di un gruppo così identitario e dalle linee valoriali ben definite, è uno stimolo a lavorare bene. Siamo una forza ‘Libera’ da ogni filo di potere che, ormai, è l’unico motore dei tanti politicanti che definisco ‘pupari’ degli altri e di se stessi. Staremo con la gente e tra la gente interessandoci dei reali problemi di Terra di Lavoro”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Livio Cicala: “Noi di LiberaMente siamo stufi della politica opportunistica portata avanti finora in provincia. Siamo stanchi di questo finto perbenismo che, come per magia, si propaga solo al momento di fare numero in campagna elettorale. LiberaMente nasce con l’intento di mantenere un impegno, 365 giorni all’anno, al fianco dei concittadini. Nelle ultime settimane, il movimento si è allargato a macchia d’olio nella provincia di Caserta, segno questo che c’è malcontento ma c’è anche tanta voglia di rimboccarsi le maniche e lavorare. Ci sono tanti giovani che sognano una politica cristallina ma sono anche consapevoli che la vera politica è servizio e passione. LiberaMente ha fra i suoi punti cardine ha la partecipazione; l’immagine è quella di un tavolo di confronto aperto e democratico fra gli attivisti che fanno parte del nostro Movimento sui problemi che attanagliano la nostra realtà alla ricerca di soluzioni plausibili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico