Nostrale (Pd): “Agevolazioni per acquisti generi prima necessità”

di Redazione

Luigi NostraleSAN FELICE A C. Luigi Nostrale, candidato a sindaco a San Felice a Cancello per il Pd, fa sua l’idea dei Giovani Democratici di Santa Maria a Vico …

… e propone per la prossima legislatura comunale l’istituzione di un fondo alimentare che prevede, a favore delle famiglie in difficoltà economica, un sostegno per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità. L’idea è che il Comune dovrà emanare un bando pubblico per l’individuazione dei nuclei familiari che potranno beneficiare dei rimborsi alimentari, sulla base del regolamento comunale per l’accesso ai contributi economici delle famiglie indigenti. Tradotto in termini pratici, potranno beneficiare delle agevolazioni i nuclei familiari con Isee compreso tra 0 e 3mila euro.

Nostrale ritiene che “questa iniziativa non deve essere paragonata alla carità o al fallimentare esperimento della social card. Il grande impegno di tutti i soggetti fautori dell’iniziativa sta a significare il loro alto senso civico, unito ad una grande sensibilità e volontà di occuparsi delle fasce più deboli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico