Il Pd incontra il senatore Alfonso Andria

di Redazione

 SAN FELICE A C. Il circolo cittadino Pd di San Felice a Cancello incontra il senatore della Repubblica Alfonso Andria, vicepresidente della Commissione permanente IX Agricoltura e produzione agroalimentare, per un confronto sul programma elettorale del centrosinistra per le comunali.

Il dibattito ha coniugato sostegno elettorale e scuola politica; un incontro agli antipodi rispetto a quelli organizzati da altri candidati pensati e sviluppati come operazioni di immagine e marketing elettorale. Con il senatore Andria, invece, il candidato sindaco Nostrale ed il gruppo Pd hanno focalizzato vari temi nello stile concreto della responsabilità amministrativa. Tra i temi, in particolare, si è discusso di agricoltura, occupazione e contributo europeo alla produzione di tabacco: attenzione massima a sostegno del reddito agricolo in questa fase di transizione; difesa e promozione della filiera agroalimentare del nostro territorio, della sua qualità e tipicità; agricoltura e difesa del territorio.

Altri interventi hanno posto l’attenzione sulle ricchezze potenziali e non pienamente colte del bacino idrico e del Parco del Partenio, ma anche su luci ed ombre del sistema cave, e sulla pressione malavitosa che grava sul territorio, che rischia di divenire un triste “prodotto tipico” della zona. Raccogliendo i temi proposti, e ripercorrendo anche la propria storia politica e di amministratore, il senatore Andria ha giudicato il programma elettorale del Pd alla portata di un’amministrazione comunale, e per questo serio, efficace e concretamente vicino ai cittadini.

Inoltre, ricordando le sciagure recenti ed in particolare l’alluvione che colpì Sarno, Quindici e la stessa San Felice a Cancello, il senatore ha sottolineato che l’agricoltura è economia e strumento prezioso per la manutenzione del territorio, la prevenzione del dissesto idrogeologico,e di contrasto alla speculazione edilizia. Per questo, il senatore ha consegnato a Nostrale copia del disegno di Legge (S2644) in materia di misure urgenti in ambito di contenimento del rischio idrogeologico di cui è primo firmatario, sia come auspicio per il risultato elettorale, sia come testimonianza di un impegno politico al servizio e nell’interesse generale dei cittadini.

“Una missione politica non limitata alla competizione elettorale, – commentano dal Pd sanfeliciano – e che va pertanto sostenuta indipendentemente dalla posizione amministrativa di maggioranza o minoranza che si determinerà. L’impegno del Pd locale e del senatore Andria è quello di tenere alta l’attenzione del legislatore sulle esigenze concrete del territorio, come metodo di una politica al servizio dei cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico