San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Il Pd incontra il senatore Alfonso Andria

 SAN FELICE A C. Il circolo cittadino Pd di San Felice a Cancello incontra il senatore della Repubblica Alfonso Andria, vicepresidente della Commissione permanente IX Agricoltura e produzione agroalimentare, per un confronto sul programma elettorale del centrosinistra per le comunali.

Il dibattito ha coniugato sostegno elettorale e scuola politica; un incontro agli antipodi rispetto a quelli organizzati da altri candidati pensati e sviluppati come operazioni di immagine e marketing elettorale. Con il senatore Andria, invece, il candidato sindaco Nostrale ed il gruppo Pd hanno focalizzato vari temi nello stile concreto della responsabilità amministrativa. Tra i temi, in particolare, si è discusso di agricoltura, occupazione e contributo europeo alla produzione di tabacco: attenzione massima a sostegno del reddito agricolo in questa fase di transizione; difesa e promozione della filiera agroalimentare del nostro territorio, della sua qualità e tipicità; agricoltura e difesa del territorio.

Altri interventi hanno posto l’attenzione sulle ricchezze potenziali e non pienamente colte del bacino idrico e del Parco del Partenio, ma anche su luci ed ombre del sistema cave, e sulla pressione malavitosa che grava sul territorio, che rischia di divenire un triste “prodotto tipico” della zona. Raccogliendo i temi proposti, e ripercorrendo anche la propria storia politica e di amministratore, il senatore Andria ha giudicato il programma elettorale del Pd alla portata di un’amministrazione comunale, e per questo serio, efficace e concretamente vicino ai cittadini.

Inoltre, ricordando le sciagure recenti ed in particolare l’alluvione che colpì Sarno, Quindici e la stessa San Felice a Cancello, il senatore ha sottolineato che l’agricoltura è economia e strumento prezioso per la manutenzione del territorio, la prevenzione del dissesto idrogeologico,e di contrasto alla speculazione edilizia. Per questo, il senatore ha consegnato a Nostrale copia del disegno di Legge (S2644) in materia di misure urgenti in ambito di contenimento del rischio idrogeologico di cui è primo firmatario, sia come auspicio per il risultato elettorale, sia come testimonianza di un impegno politico al servizio e nell’interesse generale dei cittadini.

“Una missione politica non limitata alla competizione elettorale, – commentano dal Pd sanfeliciano – e che va pertanto sostenuta indipendentemente dalla posizione amministrativa di maggioranza o minoranza che si determinerà. L’impegno del Pd locale e del senatore Andria è quello di tenere alta l’attenzione del legislatore sulle esigenze concrete del territorio, come metodo di una politica al servizio dei cittadini”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico