Giornata dello Sport nella Valle di Suessola

di Redazione

 SAN FELICE A C. La Valle di Suessola unita per la Giornata Nazionale dello Sport. I comuni di Arienzo, Cervino, San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico, hanno deciso di promuovere l’ottava edizione di domenica 5 giugno, …

… attraverso un programma di eventi unico, che comprende diversi tipi di attività nelle diverse piazze delle cittadine e nei centri sportivi, con il patrocinio della Regione Campania e della provincia di Caserta.

Soddisfatti gli assessori allo sport dei tre comuni organizzatori: Pasquale Piscitelli per Cervino, il vicano Antonio Iaia e l’arienzano Raffaele Diglio, che hanno potuto contare anche sull’appoggio dei ragazzi del progetto Sport come strumento di integrazione del Servizio Civile del comune di Cervino. Questa giornata, infatti, fu proposta da questi al sindaco Carlo Piscitelli, che li invitò ad intraprendere quest’avventura.

Con l’occasione si festeggeranno ancora una volta anche i 150 anni dell’Unità d’Italia. Sarà un modo per ricordare anche ai più giovani i valori di libertà ed unione e l’insieme dei comuni della Valle sta a dimostrarlo. Lo sport, infatti, rimane senza dubbio il contesto all’interno del quale si possono sperimentare situazioni e dinamiche che successivamente saranno affrontate nel contesto più ampio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico