Pietrantonio presidente della Commissione cultura, istruzione e sport

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Il professor Franco Pietrantonio è stato eletto presidente della Commissione cultura, istruzione e sport del Comune di Orta di Atella.

La designazione è avvenuta mercoledì pomeriggio nel corso dell’insediamento della consulta nominata con decreto firmato dal primo cittadino Angelo Brancaccio. Figura storica della politica ortese, più volte assessore comunale, funzionario in pensione del Ministero del Lavoro, Pietrantonio si è sempre impegnato nel settore culturale. Numeri ineluttabili che oggi ne fanno l’uomo giusto al posto giusto e che gli sono valsi l’unanimità dei consensi.

La commissione è composta da otto membri: oltre a Pietrantonio, ne fanno parte Franco Grassia, dirigente scolastico in pensione, Teresa Commone e Luigi Del Prete, professori in servizio presso la sede ortese dell’Itc “Gallo”, Angelo Dell’Amico, dirigente scolastico del circolo didattico di Sant’Arpino, Maria Grazia Capasso, presidente dell’Unione Sportiva Culturale Atellana, Salvatore Mozzillo, segretario politico sezionale dell’Adc, e Giuseppe Lamberti, dirigente scolastico.

“E’ con grande onore, unito ad un profondo senso di responsabilità, che ho accolto la prestigiosa designazione a presidente della Commissione Cultura, Istruzione e Sport. – spiega Pietrantonio – Orta di Atella è storicamente luogo di cultura, dunque la Consulta avrà funzioni di proposta e di elaborazione di progetti, nell’ambito delle attività culturali, scolastiche e sportive del territorio, proposte che intendiamo indirizzare soprattutto alla folta platea giovanile della nostra città”.

La commissione è nata soprattutto grazie all’attento lavoro portato avanti dagli assessori Eduardo Indaco, titolare della Cultura, e Rosa Minichino, delegata alla Pubblica istruzione. E proprio a loro va il primo pensiero del sindaco Brancaccio: “Il mio sentito ringraziamento va agli assessori Indaco e Minichino per l’efficacia e la puntualità con le quali hanno centrato questo importante obiettivo. Inutile nascondere che, considerando le eccellenze e l’elevato tasso qualitativo presenti all’interno della neo nata commissione, mi aspetto tanto da loro. Al presidente Pietrantonio e a tutti i membri vanno i miei più sinceri auguri di un proficuo lavoro”.

Le competenze della Commissione riguardano le linee di indirizzo dell’offerta culturale, la programmazione dei servizi scolastici, la promozione dello sport, le problematiche inerenti il mondo della scuola. Il primo atto ufficiale avverràil 27 maggio prossimo con la concessione della cittadinanza onoraria al noto attore Giacomo Furia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico