La Commissione Pari Opportunità esprime solidarietà a Russo

di Redazione

Immacolata MigliaccioORTA DI ATELLA. Il presidente della Commissione per le Pari Opportunità Immacolata Migliaccio, insieme a tutti i componenti, …

… Tanya Brancaccio, Micaela Cerrone, Anna Mennon, Lina Capuano, Arturo Conte, Emma Indaco, Daniela Agrillo, Speranza Dell’Aversana, Giuseppina Sorvillo, Bruna Sibillio, Maria Teresa Abate, si associa alla maggioranza consiliare nell’esprimere solidarietà ad Enzo Russo, il quale ha rassegnato le dimissioni da presidente della Commissione Ambiente.

“Pur senza entrare nel merito delle motivazioni della scelta operata da Russo, – dicono dalla Commissione Pari Opportunità – non si può far a meno di sottolineare, come sino ad ora proprio con la Commissione da lui presieduta, peraltro istituita contemporaneamente a quella delle Pari Opportunità, con grande spirito collaborativo e comunanza di intenti, si era dato il via ad iniziative e confronti su importanti tematiche come quelle ambientali e sociali. E’ deludente – sottolineano – assistere ad attacchi alla persona e ad esasperazioni di alcune prese di posizione senza cercare di dialogare, nei limiti della normale dialettica politica, su problematiche serie che viviamo tutti i giorni. Di fronte alle dimissioni del presidente Russo – non ci si può sentire vincitori ma solo vinti, perché l’allontanamento di persone fattive che hanno scelto di diventare protagonisti di azioni e di cambiamenti sociali, culturali,abbandonando la strada dell’accettazione passiva del quotidiano, non giova al nostro paese e al vivere civile”.

“Convinti – proseguono dalla Commissione Po – che Enzo al più presto chiarisca la sua posizione, siamo certi che al più presto tornerà attivamente a darci una mano, con l’augurio di poter realizzare per il nostro paese tutto quanto di cui abbiamo parlato sino ad oggi. Sicuri che sia solo un arrivederci”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico