Orta di Atella

“Giulia Sala”, proiezione nel circolo ‘Stanzione’

“Giulia Sala”ORTA DI ATELLA. Domenica 22 maggio, alle ore 18.30,il film “Giulia Sala” sarà proiettato nel circolo culturale “Massimo Stanzione” di Orta di Atella.

A grande richiesta, dopo l’eccezionale sold-out del mese scorso, Concetta De Cristofaro e Michele Cinquegrana ritorneranno con l’acclamatissimo film diventato un “cult” nell’agro atellano. Il film nasce dapprima come una commedia, scritta dal grande drammaturgo napoletano Roberto Russo, poi riadattata da De Cristofaro e Cinquegrana.

Le riprese sono state effettuate in vari angoli e strade del territorio ortese che ancora conservano tracce del passato, con la troupe in giro per le abitazioni storiche, insieme ad un gruppo di attori locali: Giulia De Cristofaro, Raffaella Galante, Concetta De Cristofaro, Michele Cinquegrana, Salvatore Gradinetta, Maurizio De Cristofaro, Vincenzo Santagata, Luigi Sorvillo, Luca Origine, Giuseppe D’Ambrosio, Enzo Massaro, Raffaele Parolisi, Michele Mozzillo, Luigi Massaro e altri che, con passione, tenacia e talento, hanno portato a termine un progetto mai realizzato prima in forma amatoriale.

Al progetto hanno collaborato fattivamente Luisa Scardone, direttrice di scena; Francesco Russo, assistente di studio; Vincenzo Santagata, aiuto riprese. Un lungo lavoro di ricerca è stato svolto dai giovani registi per adattare l’opera dello scrittore alle vicende che investirono l’area atellana e cercando di valorizzare Orta di Atella che è, non dimentichiamolo, terra di teatro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico