Atella e il Risorgimento, convegno del Pd

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Un vero successo il convegno svoltosi nella sede del Partito Democratico di Orta di Atella domenica 29 maggio dal titolo Atella e le radici democratiche del territorio dal Risorgimento alla lotta di liberazione d’Italia”.

E’ con questo convegno che il Pd ortese ha voluto celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia approfondendo i vari aspetti delle figure di Carlo Pisacane ed Enrichetta di Lorenzo.

Tanti sono stati i cittadini di Orta di Atella che hanno affollato la sede Democratica, assistendo con interesse e partecipazione al convegno presieduto da Antonietta Adamo (segretaria Pd) e che ha visto tra i relatori il preside Salvatore Rainone (segreteria Pd), Michele Pisano (presidente dei probiviri Pd) Alessandro di Lorenzo (autore del libro Enrichetta di Lorenzo, storia di una famiglia) e Stefano Graziano (parlamentare Pd).

Diversi sono stati gli interventi tra il pubblico che hanno dato ampia dimostrazione di quanta passione e quanto desiderio ci sia da parte dei cittadini di Orta di Atella nel riscoprire i personaggi e le radici storiche della propria terra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico