Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Sinuessa Expo 2011

 MONDRAGONE. Dal 31 agosto al 2 settembre nella Città di Mondragone si svolgerà Sinuessa Expo 2011, nell’Area Mercato sita in Via Fiumara.

Dal 31 agosto al 2 settembre nella Città di Mondragone si svolgerà Sinuessa Expo 2011, nell’ Area Mercato sita in Via Fiumara. Una promozione di prodotti tipici e mostra mercato di varie categorie merceologiche specializzate e suddivise per settore: giardinaggio e arredo d’esterni; editoria e comunicazione; consulenza servizi per imprese e professionisti; arredamenti d’interni, oggettistica per la casa e piccoli elettrodomestici; sport e tempo libero; auto, moto e nautica; Hi-tech e condizionamenti, energie rinnovabili e fotovoltaici; area baratto e antiquariato; gastronomia e prodotti tipici locali; enologia.

Un appuntamento unico per la riviera domizia, irrinunciabile per la vastità di offerte che le aziende propongono: circa 8.000 mq. di esposizione, centinaia di espositori dislocati in stand preallestiti e suddivisi per categoria, spazi coperti a partire da mq. 25 o multipli, oppure quelli scoperti da mq. 60. Una tre giorni intensa, con apertura dalle 10 del mattino fino alle 22,00 di sera, con ingresso gratuito.

Una delle eccellenze della Expo è il Museo Archeologico Biagio Greco di Mondragone, un evento eccezionale e raro nel suo genere, realizzato mediante un apposito stand, ove i visitatori potranno visionare filmati originali degli scavi archeologici sinuessani effettuati negli ultimi anni, con reperti archeologici e statue a dimensione naturale.

Il Center Office di Zolfo, che organizza la rassegna, realizzerà un catalogo cartaceo sui quali sarà inserita l’elencazione gratuita di tutte le ditte espositrici e sarà distribuito gratuitamente a tutti i visitatori; il sito internet è già stato predisposto con il regolamento, la domanda di partecipazione, il ricco programma degli eventi e la mappa espositori. La radio ufficiale della manifestazione è Radio Kiss Kiss Napoli la quale per tutto il periodo estivo pubblicizzerà l’evento e inoltre nei tre giorni della manifestazione curerà la diretta dagli stand.

E’ intenzione dell’organizzazione, individuare, valorizzare ed evidenziare le novità che gli espositori proporranno alla Expo attraverso una divulgazione mediatica: catalogo, sito internet, manifesti e comunicati stampa. Per la prima volta a Mondragone si terranno due raduni automobilistici: il primo quello delle auto d’epoca che hanno fatto epoca e a tutt’oggi custodite con amore e passione; il secondo delle mitiche Ferrari che con la loro potenza e leggendarietà saranno ammirate e apprezzate da tutto il pubblico.

Due i convegni programmati per questa edizione. Il “Falerno tra storia e business”, dove interverranno i massimi esperti in materia con produttori e responsabili locali per la tutela e la promozione dl prodotto. L’altro convegno, verterà su “Turismo e promozione del territorio”, anche qui interverranno operatori e professionisti del settore.

Musica, canzoni e cabarettisti tutte le sere a chiusura delle giornate espositive, oltre ad attori, mimi e giocolieri che si esibiranno e divertiranno il pubblico tra gli stand dell’Expo. Appuntamento fisso, invece, per i bambini tutti i giorni con le magnifiche storie dei burattini, ove sarà allestita un’area specifica con giochi, animatori, pop corn e zucchero filato a go-gò. Anche per il pubblico ci sarà una gradita sorpresa, ove tutti i giorni saranno estratti premi in buoni acquisti del valore di euro 500 delle aziende partecipanti e sponsorizzanti della manifestazione.

La città di Mondragone è pronta ad ospitare una manifestazione di indubitabile interesse, ancorché unica, e il Center Office di Zolfo ha raccolto una sfida importante per il territorio che vuole essere un primo passo per un rinnovamento che comunque richiederà investimento e impegno.

Sinuessa Expo vuole essere un nuovo appuntamento non solo locale, e rappresentare un momento di alta qualificazione e rilancio dei settori del Commercio, dell’Agricoltura, della piccola Industria, del tempo libero e per la valorizzazione dei prodotti tipici locali.

Esso nasce con l’ambizioso intento di addivenire a presti giosa vetrina di riferimento per l’esposizione e la vendita degli articoli e poter dare visibilità agli imprenditori che vi partecipano, mediante un meeting commerciale nella vasta area della Riviera Domizia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico