Sinuessa Expo 2011

di Redazione

 MONDRAGONE. Dal 31 agosto al 2 settembre nella Città di Mondragone si svolgerà Sinuessa Expo 2011, nell’Area Mercato sita in Via Fiumara.

Dal 31 agosto al 2 settembre nella Città di Mondragone si svolgerà Sinuessa Expo 2011, nell’ Area Mercato sita in Via Fiumara. Una promozione di prodotti tipici e mostra mercato di varie categorie merceologiche specializzate e suddivise per settore: giardinaggio e arredo d’esterni; editoria e comunicazione; consulenza servizi per imprese e professionisti; arredamenti d’interni, oggettistica per la casa e piccoli elettrodomestici; sport e tempo libero; auto, moto e nautica; Hi-tech e condizionamenti, energie rinnovabili e fotovoltaici; area baratto e antiquariato; gastronomia e prodotti tipici locali; enologia.

Un appuntamento unico per la riviera domizia, irrinunciabile per la vastità di offerte che le aziende propongono: circa 8.000 mq. di esposizione, centinaia di espositori dislocati in stand preallestiti e suddivisi per categoria, spazi coperti a partire da mq. 25 o multipli, oppure quelli scoperti da mq. 60. Una tre giorni intensa, con apertura dalle 10 del mattino fino alle 22,00 di sera, con ingresso gratuito.

Una delle eccellenze della Expo è il Museo Archeologico Biagio Greco di Mondragone, un evento eccezionale e raro nel suo genere, realizzato mediante un apposito stand, ove i visitatori potranno visionare filmati originali degli scavi archeologici sinuessani effettuati negli ultimi anni, con reperti archeologici e statue a dimensione naturale.

Il Center Office di Zolfo, che organizza la rassegna, realizzerà un catalogo cartaceo sui quali sarà inserita l’elencazione gratuita di tutte le ditte espositrici e sarà distribuito gratuitamente a tutti i visitatori; il sito internet è già stato predisposto con il regolamento, la domanda di partecipazione, il ricco programma degli eventi e la mappa espositori. La radio ufficiale della manifestazione è Radio Kiss Kiss Napoli la quale per tutto il periodo estivo pubblicizzerà l’evento e inoltre nei tre giorni della manifestazione curerà la diretta dagli stand.

E’ intenzione dell’organizzazione, individuare, valorizzare ed evidenziare le novità che gli espositori proporranno alla Expo attraverso una divulgazione mediatica: catalogo, sito internet, manifesti e comunicati stampa. Per la prima volta a Mondragone si terranno due raduni automobilistici: il primo quello delle auto d’epoca che hanno fatto epoca e a tutt’oggi custodite con amore e passione; il secondo delle mitiche Ferrari che con la loro potenza e leggendarietà saranno ammirate e apprezzate da tutto il pubblico.

Due i convegni programmati per questa edizione. Il “Falerno tra storia e business”, dove interverranno i massimi esperti in materia con produttori e responsabili locali per la tutela e la promozione dl prodotto. L’altro convegno, verterà su “Turismo e promozione del territorio”, anche qui interverranno operatori e professionisti del settore.

Musica, canzoni e cabarettisti tutte le sere a chiusura delle giornate espositive, oltre ad attori, mimi e giocolieri che si esibiranno e divertiranno il pubblico tra gli stand dell’Expo. Appuntamento fisso, invece, per i bambini tutti i giorni con le magnifiche storie dei burattini, ove sarà allestita un’area specifica con giochi, animatori, pop corn e zucchero filato a go-gò. Anche per il pubblico ci sarà una gradita sorpresa, ove tutti i giorni saranno estratti premi in buoni acquisti del valore di euro 500 delle aziende partecipanti e sponsorizzanti della manifestazione.

La città di Mondragone è pronta ad ospitare una manifestazione di indubitabile interesse, ancorché unica, e il Center Office di Zolfo ha raccolto una sfida importante per il territorio che vuole essere un primo passo per un rinnovamento che comunque richiederà investimento e impegno.

Sinuessa Expo vuole essere un nuovo appuntamento non solo locale, e rappresentare un momento di alta qualificazione e rilancio dei settori del Commercio, dell’Agricoltura, della piccola Industria, del tempo libero e per la valorizzazione dei prodotti tipici locali.

Esso nasce con l’ambizioso intento di addivenire a presti giosa vetrina di riferimento per l’esposizione e la vendita degli articoli e poter dare visibilità agli imprenditori che vi partecipano, mediante un meeting commerciale nella vasta area della Riviera Domizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico