Sagra della Rana 2011, presentazione da “Il Sito”

di Redazione

 MARCIANISE. Sabato 28 maggio, alle ore 19, nella sede dell’associazione “Il Sito”,in via San Giuliano 244, a Marcianise, si presenterà la nona Sagra della Rana, in programma da giovedì 1 a domenica 4 settembre.

Si terrà un convegno sul tema “Marcianise e…la tradizione, il territorio, la storia della Sagra della Rana”. Si esporranno le origini del consumo dell’anfibio e le motivazioni di questo uso, nonché si inquadreranno le caratteristiche del territorio che hanno determinato nel corso degli anni il proliferare delle rane, il convegno proseguirà con la storia del territorio ed in particolare a quella relativa al periodo a cavallo dell’Unità d’Italia.

Relatori: avvocato Alberto Zaza D’Aulisio, presidente di “Società di Storia Patria” di Caserta, lo storiografo e commediografo Isaia Fuschetti, il presidente di “Terra Nostra” Pasquale Costagliola, il presidente della provincia Domenico Zinzi, il sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione, il parroco di San Giuliano don Gianni Vella. A moderare il presidente de “Il Sito” Carmine Posillipo.

Info su www.associazioneilsito.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico