Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Rifacimento rete viaria, partono i lavori in 9 strade

Angelo PezzellaMARCIANISE. Parte la settimana prossima il rifacimento di ben 9 arterie cittadine. Si tratta di: via Catania; via Tito Speri; via Menotti; via Zadonai; via Mugnone; via Fatima; via Bari; via Bolzano e via Venezia.

L’iter per l’affidamento dei lavori è stato espletato dallo stesso Comune, dal momento che l’importo complessivo della spesa non superava i 250mila euro, cifra oltre la quale l’assolvimento della procedura sarebbe stato di competenza della Saup. A poche settimane dall’approvazione delle apposite delibere di giunta, si aprono dunque i cantieri su altre 9 strade del territorio urbano, non interessate da anni da un intervento di rifacimento.

Intanto, Angelo Pezzella, assessore all’Edilizia Pubblica, e promotore, insieme al sindaco Antonio Tartaglione, dell’intera operazione, fa sapere che entro la metà di giugno si concluderanno i lavori in via Musone.“Il bando di gara – spiega il vicesindaco – prevedeva che il rifacimento fosse completato entro sei mesi dall’affidamento. Su richiesta dei commercianti, nel periodo natalizio abbiamo stoppato i lavori per due mesi. Tale arco temporale lo stiamo recuperando adesso: questa è la ragione per la quale le operazioni, che dovevano concludersi per la metà di aprile, termineranno entro la metà di giugno”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico