Rifacimento rete viaria, partono i lavori in 9 strade

di Redazione

Angelo PezzellaMARCIANISE. Parte la settimana prossima il rifacimento di ben 9 arterie cittadine. Si tratta di: via Catania; via Tito Speri; via Menotti; via Zadonai; via Mugnone; via Fatima; via Bari; via Bolzano e via Venezia.

L’iter per l’affidamento dei lavori è stato espletato dallo stesso Comune, dal momento che l’importo complessivo della spesa non superava i 250mila euro, cifra oltre la quale l’assolvimento della procedura sarebbe stato di competenza della Saup. A poche settimane dall’approvazione delle apposite delibere di giunta, si aprono dunque i cantieri su altre 9 strade del territorio urbano, non interessate da anni da un intervento di rifacimento.

Intanto, Angelo Pezzella, assessore all’Edilizia Pubblica, e promotore, insieme al sindaco Antonio Tartaglione, dell’intera operazione, fa sapere che entro la metà di giugno si concluderanno i lavori in via Musone.“Il bando di gara – spiega il vicesindaco – prevedeva che il rifacimento fosse completato entro sei mesi dall’affidamento. Su richiesta dei commercianti, nel periodo natalizio abbiamo stoppato i lavori per due mesi. Tale arco temporale lo stiamo recuperando adesso: questa è la ragione per la quale le operazioni, che dovevano concludersi per la metà di aprile, termineranno entro la metà di giugno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico