Referendum, 5 partiti in campo per il Sì

di Redazione

 MARCIANISE. I partiti politici Api, Idv, Pd, Pse e Sel di Marcianise, in vista delle prossime votazioni referendarie, hanno costituito un coordinamento unitario con l’intento di realizzare una campagna di sensibilizzazione ed informazione capillare per far vincere le ragioni dei Sì.

I partiti di opposizione insistono fortemente perché tutti i quesiti referendari vengano sottoposti agli elettori, contestando gli espedienti e i raggiri messi in campo, a pochi giorni dal voto referendario, da un Governo debole ed incapace con l’intento di sottrarre ai cittadini l’esercizio del diritto di voto.

In particolare, i partiti invitano le cittadine e i cittadini a votare il prossimo 12 e 13 giugno: Due Sì per l’acqua pubblica. Perché l’acqua e la sua gestione debbano tornare pubbliche e rimanere fuori dal mercato, contro chi vuole fare profitti sui nostri diritti. Contro l’aumento esorbitante delle bollette idriche. Perché l’acqua non è una merce. Perché si scrive acqua ma si legge democrazia! Un Sì per fermare il nucleare e per una politica energetica basata sulle fonti rinnovabili, pulite e sicure. Un Sì per cancellare la legge che vuole riportare l’Italia nell’incubo atomico. Un Sì per affermare che davanti alla giustizia siamo tutti uguali, come sancito dalla nostra Costituzione, e perché la riforma della Giustizia non la fanno gli imputati.

Questi partiti saranno impegnati quotidianamente nei prossimi quindici giorni con stand informativi nella maggiori piazze cittadine, presso le fiere settimanali e gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, per informare ed incentivare la partecipazione al voto di tutti i cittadini su tematiche di vitale importanza per la nostra vita e per quella delle generazioni future.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 29 maggio, giorno in cui verranno allestiti cinque gazebo informativi nei seguenti punti della città: Piazza Carità; Piazza Onofrio Buccini (nei pressi del Convento di San Francesco); Rotonda di via San Giuliano (nei pressi della Jabil); Parco Primavera (nei pressi della chiesa della Madonna della Libera) e, infine, in via G.B. Novelli (nei pressi della Chiesa di San Simeone).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico