Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

La Grism mette in mostra interviste e foto d’epoca

 MARCIANISE. Domenica 29 maggio, dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 22, in piazza Atella, a Marcianise, l’associazione Grism (ricerca di tradizione arte e cultura) presieduta dalla professoressa Maria Teresa Costagliola, coadiuvata dalla dottoressa Paola Pontillo, esporrà e presenterà una mostra.

Interviste e foto d’epoca sul ruolo della donna, sul matrimonio, sulla famiglia, ed il ludico sportivo dagli anni ’30 ad oggi. Si parlerà anche dello “stizzo” trascritto dai genitori presso i notai all’epoca come dote per i propri figli in occasione del matrimonio e tanti altri argomenti inerenti al contesto. La Grism è impegnata da anni sul territorio in eventi di volontariato e beneficenza oltre alle manifestazioni riguardanti la storia e la tradizione locale.

La manifestazione è in collaborazione con “Cafeina Bar” e in serata ad esibirsi ci sarà il gruppo prettamente femminile “Lady supertramp” revival ’70 – ’80. La cittadinanza è invitata a partecipare visto il grande interesse storico che ha in sé questa mostra che servirà ai più giovani a conoscere le vecchie usanze e l’evoluzione dei tempi mentre il processo inverso toccherà a chi invece magari ha vissuto in prima persona questa evoluzione.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico