Il Liceo Artistico consegna lo stemma del Comune

di Redazione

 MARCIANISE. “La giornata odierna rappresenta un ulteriore segno della proficua ed ormai consolidata collaborazione esistente tra l’amministrazione e le scuole del territorio.

Attenzione particolare è quella che il liceo artistico continua a rivolgere alle iniziative promosse in città. Dopo le numerose manifestazioni che hanno posto in luce la sinergia esistente, coinvolgeremo l’istituto anche per la prossima inaugurazione del “Monumento alla Carità” e della “Fontana dei Delfini”, di recente restaurate”.

Sono le parole pronunciate dal sindaco Antonio Tartaglione, nella giornata del 30 maggio, presso la sala giunta del Comune, in occasione della cerimonia di consegna dello stemma della città, realizzato dagli allievi del Liceo Artistico. Insieme al primo cittadino era presente la giunta al completo, ed i consiglieri comunali Giuseppe Tartaglione e Raffaele Salzillo. Per l’istituto scolastico è intervenuta la dirigente Maria Puca, nonché una delegazione del corpo docente.

Lo stemma, realizzato in rame ed in ottone, con l’antica tecnica dello sbalzo e cesello, è stato lavorato presso i laboratori della scuola dagli alunni e dai tecnici, coordinati dagli insegnanti di progettazione.

E proprio l’impegno profuso dai suoi discenti e dai suoi professori è stato messo in luce dalla dirigente nel suo intervento, seguito a quello della locale fascia tricolore: “Questo momento rappresenta un altro tassello del rapporto costruttivo tra il nostro istituto ed il Comune, per noi finalizzato alla visibilità delle potenzialità che l’istituzione scuola rappresenta sul territorio e per il territorio, coniugando il sapere con il saper fare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico