Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Fotovoltaico, grande successo per “Il Sole in piazza”

 MARCIANISE. Grande successo per l’iniziativa “I Giorni del Sole” promossa a Marcianise da GLsolarEnergy.

Tanti sono stati i cittadini che, incuriositi dallo stand realizzato in legno con pensilina fotovoltaica ed affascinati dalla tecnologia e dai prodotti esposti, hanno chiesto informazioni sull’utilizzo dell’energia solare sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (solare fotovoltaico). La GLsolarEnergy, ottimamente organizzata e rappresentata da uno staff tecnico giovane e competente, ha sensibilizzato e non ha lesinato risposte documentate a chiunque chiedesse informazioni.

“Una giornata all’insegna del Sole e della condivisione del sapere, – dichiara soddisfatto il giovane Lorenzo Tartaglione, amministratore unico della GLsolarEnergy – pensata per giovani ma che ha riscosso il suo successo soprattutto per chi giovane più non è, ma è mosso da sensibilità ambientale,dalla volontà di salvare il futuro delle prossime generazione ed anche dalla voglia di fare un buon investimento”.

E’ stata una giornata dedicata al sole, fonte rinnovabile di energia pulita, disponibile, conveniente, inesauribile ed in grado di fronteggiare la sfida ai mutamenti climatici, ed un’occasione importante per informare i cittadini sulle conseguenze ambientali ed economiche dell’uso non sostenibile dell’energia e sulle opportunità offerte dall’energia solare ed in generale dalle fonti rinnovabili.

“Gli impianti solari, termici e fotovoltaici, sono infatti tecnologie oggi mature – conclude l’imprenditore Tartaglione – ed in grado di entrare in maniera determinante nel bilancio energetico ed economico delle famiglie”. Un’iniziativa sicuramente proficua per il carattere formativo verso le nuove generazioni, verso la possibilità concreta, grazie allo sforzo di tutti, di poter vivere in un mondo meno inquinato, più pulito, senza ecomostri e disastri ambientali, da lasciare in eredità alle generazioni future.

Per quanti vorranno e che non hanno potuto venire in piazza Umberto I, la GLsolarEnergy è disponibile per qualsiasi informazione: www.glsolarenergy.com.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico