Festa dell’Europa al “Quercia”

di Redazione

 MARCIANISE. Con la Festa dell’Europa, che martedì 31 maggio, alle ore 10, nell’auditorium della scuola, il liceo “Quercia” di Marcianise conclude le attività legate ai Piani Operativi Nazionali 2010-2011 ed il Concorso Antincendio Boschivo – Campagna 2011.

A salutare i tanti ospiti ci sarà il Dirigente Scolastico Diamante Marotta, al cui intervento faranno seguito i saluti dell’onorevole Domenico Zinzi, Presidente della Provincia di Caserta, ed del dottor Antonio Tartaglione, Sindaco di Marcianise. A presentare i lavori svolti nell’ambito dei Piani PON 2010-2011 ci saranno il dott. Pierfranco Alvino, Comandante Provinciale di Caserta del Corpo Forestale dello Stato, e la dott.ssa Flora Della Valle, Dirigente Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Foreste di Caserta, Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.

Ampio spazio sarà dato alla presentazione dei percorsi didattici svolti dagli allievi del “Quercia” e delle scuole partner, la Scuola Media Statale “Bosco” di Marcianise, l’Istituto Comprensivo “Gaglione“ di Capodrise e l’Istituto Comprensivo “Moro” di Marcianise. Farà seguito la premiazione degli alunni vincitori del Concorso “Salviamo i boschi”, per la Campagna Antincendio Boschivo 2011, la cui giuria è composta dallo stesso dirigente Marotta, dalla Dirigente del “Manzoni” di Caserta Adele Vairo, dalla dott.ssa Della Valle, dalla Agnese Rnaldi, del Settore Foreste della Provincia di Caserta, dal dott. Raffaele Lauria, Presidente del Wwf Caserta, dal dott. Matteo Palmisano,Presidente della Lipu Caserta, dall’ing. Gianfranco Tozza, Presidente di Legambiente Caserta, dalla prof.ssa Maria Carmela Caiola, Presidente Italia Nostra Caserta. Sono stati invitati a partecipare all’evento il dottor Vito Amendolara, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, il dottor Fernando Fuschetti, già Comandante Regionale del Corpo Forestale dello Stato, il professor Francesco Piccolo, Dirigente Scolastico dell’ Istituto “Moro”, la prof.ssa Maria Belfiore, Dirigente Scolastico dell’Istituto “Gaglione”, il prof. Antonio Amendola, Dirigente Scolastico della Media “Bosco”.

Un particolare ringraziamento è da attribuire anticipatamente ai docenti coordinatori di progetto, la prof.ssa Lorenza Pota, il prof. Giancarlo Pignataro, la prof.ssa Mariateresa Verona e la prof.ssa Francesca Moschetti. L’organizzazione della manifestazione è deidocenti Rosario Carpentieri, Tiziana D’Errico e Giancarlo Pignataro. Video e foto saranno curati dal prof. Francesco Caso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico