Boxe, Clemente Russo si qualifica per Londra 2012

di Redazione

Clemente RussoMARCIANISE. Un esplosione di gioia a Marcianise si è sprigionata alla notizia della qualificazione del pugile Clemente Russo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Battendo il colosso azero Magomedrasul Medzhidov nella finale dei massimi delle World Series a Guiyang in Cina, Clemente Russo è il primo atleta italiano a conquistare il pass per i giochi olimpici del prossimo anno. Un risultato eccezionale per il pugile campione del mondo e medaglia d’argento alle olimpiadi di Pechino 2008 di Marcianise cresciuto nel vivaio dell’Excelsior Boxe. A gioire tutto lo staff tecnico e dirigenziale della palestra di via Toselli.

“Siamo contentissimi – ha spiegato il presidente Alessandro Tartaglione – di questo straordinario risultato. Clemente è l’orgoglio della nostra palestra e sono certo che saprà arricchire ancora di più il suo personale palmares in vista del prossimo appuntamento olimpico. Stiamo già preparando i festeggiamenti per onorare degnamente anche questo suo nuovo traguardo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda colui che più di tutti ha contribuito a formare pugilisticamente Russo, il maestro Mimmo Brillantino: “Mi sono già complimentato con Clemente via sms il quale mi ha confermato di voler festeggiare insieme a noi il raggiungimento di questo importante risultato. Si tratta della sua terza esperienza olimpica e siamo pronti, insieme alla società, a seguirlo il prossimo anno a Londra per sostenerlo, augurandoci questa volta di raggiungere il massimo podio”.

Ora la società Excelsior auspica che anche gli altri due pugili marcianisani della nazionale italiana guidata da Francesco Damiani, Mirko Valentino (campione del mondo 2009) e Vincenzo Mangiacapre, possano conquistare come Russo la qualificazione olimpica e gareggiare così a Londra 2012.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico