Pd: “Il solito ‘refrain’ del sindaco Cerreto”

di Redazione

PdMADDALONI. Nelle ultime ore, sono apparsi in città alcuni manifesti attraverso i quali il sindaco Cerreto, evidentemente insofferente alle critiche avanzate dal Partito Democratico, annuncia per l’ennesima volta le gravi difficoltà finanziarie che attraversa l’Ente Comunale, addossando ogni responsabilità alle passate gestioni amministrative.

Siamo di fronte ad una pratica ripetitiva ed ormai stucchevole, al tentativo malriuscito di sottrarsi a qualsivoglia assunzione di responsabilità, alla ricerca disperata di giustificazioni rispetto ai risultati modestissimi conseguiti dall’Amministrazione, dopo oltre un anno di mandato. Per l’opposizione, sarebbe troppo facile ricordare al Sindaco Cerreto le rilevantissime responsabilità politiche ed istituzionali che Egli ha esercitato, durante la stagione di governo del centrosinistra, ancor più facile sarebbe chiederGli le ragioni per le quali altri protagonisti di un ciclo amministrativo, cui Egli attribuisce tutti i mali di cui soffre la Città, oggi siedano accanto a Lui, in Giunta ed in Consiglio, o ricordare il modo demagogico, populista e privo di una qualunque capacità di proposta con cui Egli, in anni recentissimi, ha svolto le funzioni di consigliere di opposizione.

Di quella fase, si ricorda giusto qualche sceneggiata di dubbio gusto. Tuttavia, ciò che più preme ai cittadini è il presente e, soprattutto, il futuro, non già improduttive polemiche sul passato. E’ su questo terreno che si misura la cifra politica di un’Amministrazione! I cittadini hanno diritto di conoscere come il Sindaco e la sua maggioranza, sempreché dimostri di averne una, intendono concretamente affrontare la questione finanziaria, al netto di accuse alle precedenti amministrazioni e di qualche formula vuota che accompagna manifesti e dichiarazioni. I cittadini hanno diritto di conoscere quale idea di sviluppo di questo territorio il centrodestra vuole attuare. I cittadini hanno il diritto di sapere quali iniziative si vogliono promuovere per giungere ad un tasso di raccolta differenziata apprezzabile, per assicurare un livello di vivibilità accettabile, per garantire una politica puntuale di sostegno alle fasci più deboli della Città, per offrire ai giovani spazi e strutture adeguati. I cittadini attendono di apprendere dall’Amministrazione quando potranno riacquistare il diritto di attraversare le strade cittadine senza preoccupazioni per la loro incolumità.

Su tutto questo e su tutto quanto investe i reali interessi generali, il Partito Democratico si sente impegnato ad assumersi tutte le responsabilità politiche che si collegano alla sua azione di forza di opposizione ed auspica che ben presto l’Amministrazione ed il Sindaco Cerreto comincino ad assumersi le proprie.

Pd Maddaloni

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico