Lusciano

Forum Giovani, visita a Seiano e al Parco Pausilypon

Marianna CastaldoAmalia GaleoneLUSCIANO. Una visita guidata alla grotta di Seiano e al Parco archeologico del Pausilypon, con successiva gita in barca nell’area marina protetta “Parco Sommerso di Gaiola”.

E’la nuova iniziativa promossa dal Forum dei Giovani di Lusciano, presieduto da Raffaele Esposito. Il 2 giugno, con partenza alle 7.30 da piazza Chiesa a Lusciano, i primi quaranta maggiorenni residenti nel comune di Lusciano che avranno inoltrato richiesta, potranno partecipare all’iniziativa del Forum, versando un contributo minimo di cinque euro. A pianificare il progetto sono state due componenti del forum: Marianna Castaldo, laureata in “Scienze dei Beni Culturali” (che coordina il settore Cultura del Forum) e Amalia Galeone, laureata in “Conservazione dei Beni Culturali” e specializzata in “Storia dell’arte” (che ha la delega alla Pubblica Istruzione per il Forum).

«Dopo il “Carnevale 2011 in piazza” e le celebrazioni per il “150° Anniversario dell’Unità d’Italia”, organizzati in collaborazione con le altre associazioni del territorio – spiegano i componenti del Forum – la visita guidata alla grotta di Seiano è il secondo progetto promosso autonomamente dal Forum. La prima iniziativa è stata il Concorso di idee per la creazione del logo del Forum, denominato “Libertà e Fantasia”. Il logo dovrà avere le caratteristiche dell’originalità, della riconoscibilità e dell’efficacia comunicativa. Il primo classificato riceverà in premio un assegno di 150 euro, mentre il bando potrà essere scaricato dal sito del Comune di Lusciano».

Anche per aderire all’iniziativa del 2 giugno, gli interessati dovranno scaricare il file della domanda di iscrizione dal sito del Comune, oppure ritirarlo, in forma cartacea, presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Lusciano. La domanda dovrà essere accompagnata dalla copia di un valido documento di riconoscimento. Una volta protocollata la domanda, se si rientra tra i primi quaranta richiedenti, la quota di iscrizione di euro 5 dovrà essere versata il giorno 27 maggio 2011, dalle ore 17 alle ore 20, nella sede del Forum, sita in via Marfuggi numero 5 (nei pressi del Salone Parrocchiale), pena esclusione.

Ogni richiesta sarà valida soltanto per una singola persona e farà fede il numero di protocollo rilasciato dal funzionario (sarà possibile presentare domanda da lunedì 23 a lunedì 30 maggio all’Ufficio Protocollo, sito al piano terra del Comune di Lusciano).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico