Ruby: il 27 giugno udienza per Mora, Fede e Minetti

di Redazione

Nicole Minetti MILANO. Il gup di Milano Maria Grazia Domanico ha fissato per lunedì 27 giugno l’udienza preliminare in cui sono imputati l’imprenditore dei vip Lele Mora, il direttore del Tg4 Emilio Fede e il consigliere regionale lombardo del Pdl Nicole Minetti per l’inchiesta sul caso Ruby.

Si valuterà la richiesta di rinvio a giudizio formulata nei giorni scorsi dal pubblico ministero Antonio Sangermano e dai procuratori aggiunti Ilda Boccassini e Pietro Forno. I tre sono accusati di induzione e favoreggiamento della prostituzione di 32 ragazze ospiti delle serate ad Arcore e anche della minorenne Karima El-Mahroug, detta appunto “Ruby Rubacuori”. La giovane marocchina è l’unica parte offesa, anche se non si è costituita parte civile.

Il 27 giugno, giorno in cui si aprirà l’udienza preliminare, in calendario è anche fissato il processo per il caso Mills in cui è imputato Berlusconi. Per il premier il processo sul caso Ruby si è già aperto il 6 aprile scorso e riprenderà il prossimo 31 maggio. Per lui le accuse in questo caso sono concussione e prostituzione minorile.

Intanto, Lele Mora ha deciso di convocare una conferenza stampa per giovedì 12 maggio. “E’ arrivato il momento – dice l’agente dei vip – di rompere il silenzio ora anche io sento il bisogno di parlare, non l’ho fatto fino ad ora ma ormai i tempi sono maturi. E’ arrivato il momento di rendere pubblica la mia posizione, mi renderò disponibile a rispondere a tutte le domande che i media vorranno pormi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico