Regna Manchester: allo United la Premier e al City di Mancini la Fa Cup

di Redazione

Roberto Mancini14 maggio 2011, giornata di trofei per la città di Manchester. A poche ore dal successo in Premier League dello United, i Citizens allenati da Mancini alzano la coppa del torneo nazionale: la FA Cup.

Si è giocato a Wembley, lo stadio che il 28 maggio attende lo United per la Finale di Champions League contro il Barcellona. A Londra, dunque, si sono battute Man City e Stoke City, squadra imprevedibile che ha raggiunto la finale a sorpresa, dando prova di essere un avversario ostico anche dinanzi a club di livello elevato.

Nella partita secca, però, l’esperienza di Mancini, che in Italia ha vinto 10 coppe nazionali, ha prevalso: il gol-vittoria lo ha segnato Yaya Toure al 74′. Una rete memorabile se si pensa che gli azzurri di Manchester non alzavano un trofeo da 35 anni.

Il Manchester United è campione d’Inghilterra per la 19esima volta. I Red Devils si sono aggiudicati la Premier League 2010-2011 con il pareggio per 1-1 sul campo del Blackburn Rovers. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Brett Emerton, ma la formazione allenata da Sir Alex Ferguson ha replicato con un rigore di Wayne Rooney giunto al 73′. I Diavoli Rossi di Manchester si lasciano così alle spalle il Liverpool, a quota 18 titoli nazionali. E Sir Alex Ferguson, a 69 anni, può festeggiare l’ennesimo successo, in attesa della Finale di Champions League in programma sabato 28 maggio a Wembley. Nelle altre gare di giornata, il Blackpool ha superato il Bolton 4-3, il Wolverhampton ha espugnato Sunderland (1-3) e il Wba ha battuto l’Everton 1-0.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico