Juve, dopo Pirlo e Pazienza arriva Ziegler. Benzema e Tevez obiettivi

di Redazione

ZieglerIl rinnovamento, l’ennesimo, potrà contare su almeno 100 milioni di euro che verranno investiti nel prossimo mercato. Benzema, Higuain, Tevez, Aguero, Bastos.

Sono questi i nomi che più stuzzicano i dirigenti della Juventus, che però in attesa di imbastire delle trattative concrete hanno già cominciato a muoversi con i cosiddetti ‘parametro zero’. Dopo Pirlo e Pazienza, la Juventus ha infatti raggiunto l’accordo con Ziegler della Sampdoria.

Ziegler, 25 anni, è in scadenza di contratto e non rinnoverà col club di Garrone. Lo svizzero, che nel mercato di genaio sembrava a un passo dal Milan, piace molto a Marotta che l’ha conosciuto ai tempi della Sampdoria. Tra il giocatore e la società bianconera ci sarebbe già un accordo di massima, Ziegler andrebbe così a ricoprire quella fascia sinistra dove Grosso, De Ceglie e Traorè non hanno mai convinto.

La società bianconera, in attesa di scatenarsi sul mercato con i 100 milioni (minimo) che verranno messi a disposizione del mercato, sta lavorando per assicurarsi alcuni giocatori a costo zero. Pirlo ePazienza sono ormai a un passo, per Ziegler manca pochissimo.

In questo modo, con una rosa già rinforzata senza alcuna spesa, il tesoretto potrà essere investito unicamente per alcuni grandi colpi. Il primo potrebbe essere Benzema, che piace molto a John Elkann: “E’ un grande giocatore ma non è un solo uomo che riesce a far diventare grande una squadra”. Una frase che la dice lunga sulle intenzioni della dirigenza, che nella prossima estate andrà a caccia di almeno due grandi colpi. Oltre al francese del Real Madrid, l’altro nome in cima alla lista di Marotta è Aguero dell’Atletico Madrid. I rapporti tra Juventus e Atletico sono ottimi eproprio nelclubspagnolosi trovain prestito Tiago, che verrebbe certamenteinserito nell’operazione per arrivare all’argentino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico