Referendum, incontro nella sede del Pd

di Redazione

Lorenzo D'AlterioGRICIGNANO. Domenica mattina, nella sede del Pd di piazza Municipio, si è tenuta la riunione allargata alle parti politiche che sostengono il “Sì” ai 4 quesiti referendari del 12 e 13 giugno prossimi.

Sono intervenuti il dottor Andrea D’Angelo in qualità di rappresentante del Circolo Socio-Culturale di piazza Municipio, il dottor Carmine Froncillo, quale esponente della società civile, e Antonio Fiore, quale rappresentante del neo costituito partito gricignanese dell’Italia dei Valori.

La riunione si è aperta con le relazioni introduttive lette dal coordinatore cittadino del Pd, Andrea Di Foggia, il quale, dopo aver ringraziato i presenti e evidenziato l’importante significato politico della imminente consultazione referendaria, ha passato la parola al segretario amministrativo, avvocato Lorenzo D’Alterio (nella foto), il quale ha ribadito l’estrema rilevanza dei quesiti referendari e si è intrattenuto sugli aspetti più tecnici del referendum, spiegando inoltre le ragioni per cui va sostenuto il ‘Sì’ relativamente a tutti e quattro i quesiti, ragioni che saranno comunicate dai democratici nelle prossime iniziative alla cittadinanza.

Successivamente ha preso la parola il rappresentante del neo-costituito partito Italia dei Valori, Antonio Fiore, che, dopo aver ricordato che il suo partito è tra i principali promotori del referendum, ne ha a sua volta sottolineato l’estrema importanza in quanto riguarda materie come l’acqua pubblica, il nucleare, l’uguaglianza dei cittadini davanti alla legge, che rappresentano valori assoluti e irrinunciabili che prescindono dal discorso più strettamente politico e si è detto disponibile a collaborare con noi relativamente alle iniziative da prendere per convincere i cittadini a partecipare al referendum e a sostenere i ‘quattro Sì’.

È poi seguito l’intervenuto dell’esponente del circolo culturale, Andrea D’Angelo, che ha riconosciuto l’utilità di una campagna referendaria cittadina congiunta dando la sua disponibilità a reperire materiale informativo utile ad informare la cittadinanza. A conclusione dei lavori, il coordinatore Di Foggia, ringraziando i presenti e soddisfatto dell’esito della riunione, ha concordato con i rappresentanti intervenuti le iniziative da adottare in vista del referendum di giugno.

Durante i lavori, infine, il Pd ha registrato la gradita presenza del deputato Stefano Graziano, il quale si è vivamente complimentato con il gruppo dirigente per il costante impegno del circolo gricignanese in ambito locale e provinciale, evidenziando come lo stesso sia uno dei circoli più attivi del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico