Parco pubblico nel degrado, Libera ai commissari: “Disponibili a ripulire”

di Redazione

Libera GricignanoGRICIGNANO. Il circolo politico-culturale “Libera Gricignano” interviene sulla vicenda del degrado in cui versa il parco pubblico “Mazzoni” di corso Umberto.

In una nota inviata alla commissione straordinaria, il presidente Gennaro Pacilio scrive: “In attesa di risposta alla nostra precedente nota del 10 maggio scorso, con la quale chiediamo l’apertura degli impianti sportivi, ora, spinti dalle lamentele di giovani e meno giovani della cittadina, facciamo presente che il parco pubblico ‘Mazzoni’ versa in condizioni di degrado tali da necessitare di un urgente intervento di manutenzione. Il parco è regolarmente aperto al pubblico ma vi sono evidenti segni di abbandono con erba incolta e alcune giostrine rotte o mal funzionanti tali da renderne pericoloso l’utilizzo da parte di bambini. Con l’avvicinarsi della stagione estiva, tale spazio rappresenta l’unico vero polmone verde della cittadina utilizzato anche per attività ludico-sportive da parte di associazioni cittadine”.

Libera Gricignano chiede, pertanto, un urgente intervento di manutenzione e l’indicazione degli orari di aperture e chiusura. Sono tanti, infatti, i cittadini che chiedono che il parco sia aperto anche la domenica mattina al fine di poter accompagnare i propri bambini nella giornata libera dalla scuola e, per i genitori, libera dal lavoro.

“In caso di necessità, – è la proposta di Pacilio ai commissari – il nostro circolo è disponibile, con propri volontari, a contribuire ad una ripulita generale del parco, previa apposita autorizzazione da parte degli uffici preposti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico