New Volley, primo colpo: arriva Chiara Nemolato

di Redazione

 GRICIGNANO. Archiviata la prima, splendida, stagione in B/2 della sua storia, sulla porta della sede del New Volley dei presidenti Tina Musto e Francescantonio Russo c’è già bene in vista il cartello “lavori in corso”.

In prima linea nell’opera di costruzione della squadra 2011/2012 Luciano Della Volpe in persona, il tecnico delle gricignanesi, che sta svolgendo al meglio l’ambizioso mandato societario, che parla di un prossimo campionato da protagonisti. Il primo colpo del New Volley che verrà è già stato messo a segno. Si tratta di Chiara Nemolato, palleggiatrice pomiglianese, classe 1984 e al primo trasferimento in carriera dopo una vita trascorsa in cabina di regia nella squadra della sua città, il VB ’70.

“Da quando ho accettato la proposta del New Volley sono animata da un entusiasmo fortissimo”, sono state le prime parole di Chiara dopo il sì ufficiale. La ragazza si presenta così ai tifosi gricignanesi: “Sono una giocatrice dal feroce agonismo. Non mi piace perdere e non mi piace vedere la mia squadra giocare male: in campo do sempre il 110%”.

I tifosi di Gricignano conoscono bene la Nemolato, avversaria della stagione 2009/2010 nella volata promozione, cui prese parte anche il suo Pomigliano. In quella squadra giocava anche Rossella Verde, che il prossimo anno Chiara ritroverà come compagna: “Rossella mi ha parlato benissimo del New Volley, club in cui domina professionalità e passione, e questo è stato un motivo più per accettare”.

Un’ultima battuta la nuova gricignanese la dedica all’altra palleggiatrice in forza al New Volley, la confermata Carmen Brillantino: “La conosco bene e ci ho giocato contro varie volte. Oltre a stimarla molto come atleta non vedo l’ora di lavorare insieme a lei, perché secondo me interpretiamo il ruolo in maniera molto simile”.

Intanto, sono cominciati i colloqui del tecnico con tutte le ragazze protagoniste della stagione appena concluse. Per ora alla Nemolato si aggiungono le riconferme delle già citate Rossella Verde e Carmen Brillantino, cui vanno sommate quelle di Francesca Della Volpe, centrale, e Maria Boccia, schiacciatrice, primi tasselli di un gruppo concepito per stupire e che riserverà grandi sorprese già nei prossimi giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico